• Promozione Femminile.
  • 08/12/2024 16.00.00
  • SAN PIERO A SIEVE
  • 0 - 5 08/12/2024 16.00.00
  • ATLETICO LEVANE LEONA
    Conti
    Serluca
    Serluca
    Guivizzani
    Giorgini

Commento


RETI: Conti, Serluca, Serluca, Guivizzani, Giorgini
S. PIERO S.: Braschi, Parigi, Fedele, Brazzini, Caldarera, Paglia, Baiona, Rizzo, Lovani, Chironi, Pecorini. A disp.: Bettini, Bianchini, Rabellino, Legnani, Forlano, Rapolla. All.: Andrea Crini.
ATL. LEVANE LEONA: Manieri, Fabbri, Serluca, Conti, Piccioli, Tinti, Giorgini, Guivizzani, Sciarradi, Bertozzi, Avendato. A disp.: Milaqi, Teci, Pieri, Severi. All.: Michele Zavaglia.
ARBITRO: La Rosa di Pistoia.
RETI: Guivizzani, Conti, Giorgini rig., Serluca 2.


Passivo decisamente pesante per la squadra di casa per quanto visto fino a pochi minuti dalla fine del match. Primo tempo molto ordinato delle ragazze biancorosse che riescono a tenere molto bene il campo, limitando il gioco della squadra ospite seconda in classifica e affacciandosi più volte dalle parti del portiere avversario, tuttavia senza occasioni nitide da gol. Due minuti prima dell'intervallo, sul fronte opposto, le ragazze del Levane vanno in vantaggio però con Guivizzani rompendo così l'equilibrio. Nel secondo tempo le padrone di casa non demordono e tentano di pareggiarla con tanta voglia e impegno, lasciando tuttavia al contempo indubbiamente spazi là dietro che la qualità della squadra ospite sfrutta a metà della ripresa portandosi sul 2-0 grazie a Conti. Successivamente, Giorgini dal dischetto allunga le distanze e, con le ragazze di casa che -arrivati a questo punto- mollano sia fisicamente che mentalmente, nei minuti finali la doppietta di Serluca conferisce l'assetto definitivo al risultato. Lo 0-5 incassato è sicuramente pesante ma la nuova squadra del San Piero mostra miglioramenti ogni partita e tra due settimane, sempre in casa, cercherà di ripartire con ancora più convinzione del fatto che questo sia sì un campionato difficile ma che, partita dopo partita, le stesse ragazze di mister Crini stiano dimostrando di essere in crescita.