• Promozione Femminile.
  • 08/12/2024 17.00.00
  • ACADEMY LIVORNO
  • 6 - 5 08/12/2024 17.00.00
  • FIRENZE SUD
    Mastalli
    Mastalli
    Mastalli
    Giorgetti
    Batistoni
    Pierini
    Meucci
    Meucci
    Irco
    Irco
    Alessandrini

Commento


RETI: Mastalli, Mastalli, Mastalli, Giorgetti, Batistoni, Pierini, Meucci, Meucci, Irco, Irco, Alessandrini
AC. LIVORNO: Panattoni, Giorgetti Giulia (78' Fabbri), Di Piramo, Ferretti, Batistoni (52' Talini), Iuliano, Moretti (89' Gabellieri), Giorgetti Alessandra (88' Ghezzani), Fabbri, Mastalli (51' Palagi), Pierini. A disp.: Marchi, Edbiri. All.: Mattia Santino.FIRENZE SUD: Borghi, Pupeschi (61' Inverso), Piccini, Greco (63' Torsello), Crescioli, Tanini, Meucci, Taccola, Irco, Marchi, Corazzi. A disp.: Fusi, Pedalino, Gianni, Alessandrini, Ferri, Di Santo, Rizzuti. All.: Daniele Ignesti.
ARBITRO: Scaffai di Piombino.
RETI: 8', 29', 50' rig. Mastalli, 11' Giorgetti Alessandra, 31' Pierini, 33', 54' Meucci, 40', 94' rig. Irco, 51' Batistoni, 81' Alessandrini.


Al termine di una partita rocambolesca, che ha visto le due formazioni protagoniste mettere a referto in totale ben undici reti, l'Academy Livorno conquista l'intera posta in palio ai danni del Firenze City Sud e continua a stazionare con merito nelle più nobili zone della graduatoria a fronte del pirotecnico 6-5 con cui le ragazze di mister Santino si sono imposte sulle rossoblù, non senza peraltro qualche brivido per una possibile e clamorosa rimonta avversaria. La gara si mette, anzitutto, estremamente in discesa per l'équipe locale, che dopo appena 31' si trova avanti di ben quattro reti grazie al doppio sigillo di Mastalli e ai centri di Alessandra Giorgetti e Pierini. Ciononostante, il Firenze Sud si rialza con orgoglio da una situazione tutt'altro che facile e nell'arco di 7' accorcia le distanze con Meucci e Irco, mettendo un po' più di pressione alle padrone di casa con l'intervallo all'orizzonte. Pressione che però, dall'altra parte, non tradisce le labroniche che infatti, tornate a marciare a passo di carica in avvio di ripresa, conferiscono al risultato un momentaneo assetto tennistico in virtù dell'hat-trick calato dal dischetto da Mastalli e dello squillo di Batistoni che vi fa immediatamente eco. Ancora una volta, tuttavia, l'undici di mister Ignesti ha un'impennata d'orgoglio e torna nuovamente in partita con Meucci, acquisendo perciò di nuovo coraggio in vista degli ultimi scampoli di gara ove, all'81', Alessandrini regala ai propri colori il punto del 6-4 sugli sviluppi di un corner. Giunti a questo punto, le ospiti tentano il tutto per tutto allo scopo di convogliare le energie residue verso una rimonta che avrebbe dell'incredibile ma, dall'altra parte, la retroguardia amaranto mantiene i nervi saldi capitolando sì un'altra volta ma di fatto a tempo sostanzialmente scaduto ad opera di un'Irco parimenti esiziale dagli undici metri. Calciatricipiù : Mastalli , Alessandra Giorgetti , Batistoni e Pierini (Ac. Livorno).