• Promozione Femminile.
  • 22/12/2024 14.30.00
  • POGGIBONSI
  • 0 - 2 22/12/2024 14.30.00
  • ATLETICO LUCCA
    Pieroni
    Orsi

Commento


RETI: Pieroni, Orsi
POGGIBONSI: Mearini, Monami, Cherni, Vigni, Saviano, Ricci, Tistoni, Maura, Damalja, Melani, Maresca. A disp.: Cocchiola, Savarese, Amerighi, Algieri, Carli, Romeo, Buti, Gualtieri, Burroni. All.: Massimiliano Fulignati.
ATLETICO LUCCA: Bernardoni, Martini, Cadoni, Maurelli, Moriconi, Barsotti, Pieroni, Gerosa, Pierotti, Medori, Orsi. A disp.: Casotti, Domenichini, Biondi. All.: Stefano Cordeschi.
ARBITRO: Sarchini di Firenze.
RETI: 3' Pieroni, 56' Orsi.


Partita gagliarda quella tra Poggibonsi e Atletico Lucca, che hanno dato vita ad un match dai ritmi alti e dalle buone trame di gioco conclusosi infine con il successo ottenuto, grazie al 2-0 maturato in proprio favore, da parte delle ragazze di Stefano Cordeschi. Sin dalle prime battute a prevalere sul piano dell'intensità sono le ospiti, che dopo appena 3' vanno in vantaggio con Pieroni, che sfrutta al meglio un filtrante di una compagna per poi presentarsi da sola davanti a una Mearini che nulla può sul diagonale dell'esperta giocatrice rossonera. A questo punto sembra che la partita sia prossima a indirizzarsi inappellabilmente sui binari dell'Atletico, che almeno in un paio di occasioni potrebbe effettivamente raddoppiare, ma da un lato l'imprecisione delle ragazze di mister Cordeschi e dall'altra l'ottima prova dell'estremo locale fanno sì che il risultato resti inalterato sino al termine del primo tempo. Nella ripresa sono sempre le rossonere ad essere pericolose in più di un'occasione, sebbene Bernardoni venga comunque, sul fronte opposto, chiamata all'intervento in un paio di circostanze. La formazione ospite spinge e al 56' chiude il match con la rete messa a segno da Orsi, pronta a ribattere a rete da pochi passi. Da segnalare infine anche una traversa di Pieroni al termine di un'azione ben articolata prima che la gara si concluda tra gli applausi di un pubblico presente che di sicuro non si sarà annoiato.