• All.Naz. Under 17 Serie CA
  • 23/03/2025 14.00.00
  • CITTA DI PONTEDERA
  • 2 - 3 23/03/2025 14.00.00
  • ALCIONE
    Marsili
    Filippi

Commento


RETI: Marsili, Filippi
PONTEDERA: Raffi, Gaggioli, Goretti, Berrugi, Giacomelli, Cellai, Castagna, Puccioni, Filippi, Gentile, Marsili. A disp.: Criachi, Campetti, Gargani, Guidi, Loi, Lottini, Pucci, Sassorossi, Smajlaj. All.: Maximiliano Magliulo.
ALCIONE:Facchini, Chiotte, Cicchinelli, Voceri, Holokovo, Sassudelli, Volpi, Grandi, Vecchio, Bismuti, Prodomi. A disp.: Barattolo, Sorogna, Covelli, Calia, Marinoni, Marzi, De Ruvo. All.: Andrea Scandroglio.
ARBITRO: Iglio di Pistoia, coad. da Giambini e Boddi.
RETI: 20' Marsili, 54' Filippi, 56' Grandi, 69' Volpi, 90' rig. Prodomi.


Con una vigorosa e inattesa rimonta nella ripresa, l'Alcione ribalta il Pontedera, che dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio, si era portato addirittura sul 2-0 salvo poi venire recuperato e sorpassato dai milanesi. Partono forte però proprio gli ospiti e al 3' Grandi colpisce il palo con una bella girata di sinistro; al 20' però passa il Pontedera grazie a Marsili autore di un gran tiro dal limite, 1-0 che è anche il parziale con cui si chiude un primo tempo in equilibrio. Il secondo vede subito il raddoppio dei padroni di casa, quando al 9' Castagna e Gaggioli dialogano sulla destra e servono poi al centro Filippi che firma il 2-0. L'Alcione a questo punto si scuote e dopo 2' Grandi trafigge Raffi dopo una splendida azione personale. Al 69' si conclude la rimonta quando Volpi gira in rete un cross dalla destra per il 2-2. La gara prosegue su questi binari, decidendosi al 90', quando lo stesso Volpi viene atterrato in area locale e Prodomi trasforma il calcio di rigore successivo, quello del definitivo 2-3. Calciatoripiù: Castagna, Filippi (Pontedera); Grandi, Volpi (Alcione).