• All.B Naz. Under 16 Serie CB
  • 15/12/2024 12.30.00
  • CITTA DI PONTEDERA
  • 4 - 1 15/12/2024 12.30.00
  • AREZZO
    Orcesi
    Pjetri
    Orcesi
    Caffieri
    Topini

Commento


RETI: Orcesi, Pjetri, Orcesi, Caffieri, Topini
PONTEDERA: Ficarra, Zini, Meletti, Culò, De Francesco, Romagnoli, Simonti, Gallucci, Orcesi, Di Gregorio, Pjetri. A disp.: Fazzi, Bartali, Ramaj, Virzì, Cattin, Bonati, Caffieri, Farruku, Magozzi. All.: Nicola Nepi.
AREZZO: Rosi, Lee Dallaghan, Lobasso, De Luca, Romoli; Cocollini, Pianaccioli, Miniati, Ulivieri, Pepe, Tavarnesi. A disp.: Porcini, Castellucci, Cini, Cutini, Gaias, Giannini, Topini, Ursica, Tozzi. All.: Dario Bellini.
ARBITRO: Poggianti di Livorno, coad. da Dimico e Ricciardi.
RETI: 10', 65' Orcesi, 25' Pjetri, 43' Ulivieri, 83' Caffieri.
NOTE: 75' espulso Rosi


Il Pontedera si sblocca tutto insieme e concretizza finalmente quello che crea imponendosi nel derby del girone contro l'Arezzo per 4-1. I padroni di casa tengono in mano la gara, partono forte e passano in vantaggio al 10' con Orcesi, abile nel raccogliere un cross dalla destra di Gallucci e insaccare al volo, di destro, alle spalle di Rosi. I granata continuano a spingere e si rendono ancora pericolosi con Pjetri, dopo uno scambio con Culò; il suo tiro è però debole. Al 25' arriva il secondo gol: i locali recuperano in mezzo al campo, innescano poi Meletti che si accentra e conclude; Pjetri però ruba il tempo anche al compagno ed è suo il tiro vincente, 2-0. La ripresa si apre con il tentativo di riscossa degli ospiti: un errore difensivo dei locali, sugli sviluppi di una punizione a metà campo, coglie impreparata la difesa locale, il pallone arriva a Ulivieri che firma la rete che dimezza lo svantaggio. Il Pontedera però non si scompone e al 20' ristabilisce le distanze: un feroce pressing di Gallucci e Di Gregorio consente di recuperare palla, che poi perviene a Orcesi il quale si ritrova a tu per tu con Rosi e lo supera con un preciso mancino sul primo palo. L'Arezzo a questo punto accusa il colpo, restando addirittura in 10 per l'espulsione di Rosi. Nel finale arriva allora anche il poker dei granata: Gallucci sfonda sulla sinistra e serve sulla sovrapposizione Farruku; pronto il cross per il subentrato Caffieri che al volo si fa trovare reattivo per chiudere i conti. Calciatoripiù: Pjetri, Orcesi (Pontedera).