75' Serotti
87' Bordin
SAN MARCO AVENZA: Mariani, Rizzari (85' Pasquini), Bonuccelli, Gambogi (83' Gassani), Pieroni, Rouiched, Lazzini, Bordin, Martinelli (62' Corbani), Benedetti (68' Verona), Vannucci (60' Ballani), A disp.: Arrighi, Gassani, Bondielli, Verona, Pasquini, Ciampi Cioni, Corbani, Ballani, All.: Putti Giovanni
LUCO: Falsettini, Rossi, Trotta (70' Bini), Pieri, Marucelli, Buzzigoli (78' Marucelli), Morozzi, Privitera (82' Parri), Guidotti, Serotti, Turini (61' Lemmi), A disp.: Foschi, Mengozzi M., Marucelli, Bini, Lemmi, Parri, Pelagatti, Becchi L., All.: Privitera (82' Parri) Marco
ARBITRO: Marco Incontrera di Livorno
RETI: 75' Serotti, 87' Bordin,
Ammoniti Gambogi, Bondielli, Pieri, Marucelli. SAN MARCO AVENZA: Mariani, Rizzari, Bonuccelli, Gambogi, Pieroni, Rouiched, Lazzini, Bordin, Martinelli, Benedetti, Vannucci. A disp.: Arrighi, Gassani, Bondielli, Verona, Pasquini E., Ciampi Cioni, Corbani, Ballani, Belatti. All.: Putti.
LUCO: Falsettini, Rossi, Trotta F., Pieri, Marucelli Te., Buzzigoli, Morozzi, Privitera, Guidotti, Serotti, Turini. A disp.: Foschi, Mengozzi M., Marucelli To., Bini, Lemmi, Parri, Pelagatti, Becchi, Nikaj. All.: Privitera.
ARBITRO: Incontrera di Livorno.
RETI: 75' Serotti, 87' Bordin.
Scappa e poi si fa riprendere sul più bello, il Luco di mister Privitera. I mugellani, in casa della San Marco Avenza, progettano il colpo da tre punti, ma incassano il pari degli apuani a tre minuti dalla fine. Arriva, sì, il primo punto in classifica per i biancazzurri, ma ha un sapore agrodolce. La San Marco invece può compiacersi per l'acuto finale, anche se ancora non ha fatto conoscenza con la vittoria in stagione: ha tre punti, ma sono frutto esclusivamente di pareggi. Sostanziale equilibrio nella prima frazione: si affrontano due compagini che ancora non hanno mai vinto e vale sempre il comandamento “primo, non prenderle”. Poche le occasioni: Guidotti e Turini vengono liberati al tiro, ma non ci mettono sufficiente forza e precisione. Si va inevitabilmente al riposo a reti bianche. Nella ripresa ecco il Luco che guadagna metri e fiducia: al 75' Serotti, decisamente fra i migliori in campo, trova il modo di sbloccarla concretizzando una spettacolare punizione per l'1-0 mugellano. Privitera chiede ai suoi di non arretrare per non prestare il fianco all'assedio della San Marco, alla ricerca del pari, ma la beffa è dietro l'angolo: l'1-1 matura nel finale, a pochi spiccioli dal 90', quando Bordin si fa coraggio e tenta la gran botta da fuori area, indovinando coordinazione e velocità d'esecuzione. La legnata smonta l'incrocio dei pali, è parità. E non c'è più tempo per cancellare il segno X.