1' Chicchiarelli
54' Ndaw
63' Cintelli
81' Ndaw
URBINO TACCOLA: Malasoma, Romeo (70' Langella), Zaccagnini, Bellagamba (57' Pellegrini), Taglioli, Petri, Cresci (66' Cei), Castellacci, Bracci (67' Cosi), Guelfi (80' Campera), Chicchiarelli, A disp.: Cocozza, Pellegrini, Zaccagnini, Langella, Vitillo, Cei, Campera, Tiozzo, All.: Giannini Gabriele
MONTELUPO: Lensi, Marrazzo (74' Pucci), Cupo, Tremolanti, Corsinovi, Alicontri, Ulivieri (89' Pasqualetti), Bartolozzi, Ferrmaca (80' Campera), Ndaw (84' Chelini), Cintelli (75' Cerrini), A disp.: Boretti, Pucci, Pasqualetti, Chelini, Frilli, Cerrini, Celestre, Tersigni, All.: Lucchesi Andrea
ARBITRO: Carlo Bigongiari di Lucca
RETI: 1' Chicchiarelli, 54' Ndaw, 63' Cintelli, 81' Ndaw,
Ammoniti Romeo, Petri, Ferrmaca, Cintelli. URBINO TACCOLA: Malasoma, Romeo, Zaccagnini F., Bellagamba, Taglioli Lo., Petri, Cresci, Castellacci, Bracci, Guelfi D., Chicchiarelli. A disp.: Cocozza, Pellegrini, Zaccagnini C., Langella, Vitillo, Cei, Campera, Tiozzo, Cosi. All.: Giannini.
MONTELUPO: Lensi, Marrazzo, Cupo, Tremolanti, Corsinovi, Alicontri, Ulivieri, Bartolozzi, Ferrmaca, Ndaw, Cintelli. A disp.: Boretti, Pucci, Pasqualetti, Chelini, Frilli, Cerrini, Celestre, Tersigni, Aprea. All.: Lucchesi.
ARBITRO: Bigongiari di Lucca
RETI: 1' Chicchiarelli, 54' e 81'Ndaw, 63' Cintelli.
Il tris del Montelupo è vincente e vale altrettanti punti: gli amaranto sbancano 3-1 il campo dell'Urbino Taccola, espugnando Uliveto Terme e salendo in questo modo a quota 7 punti in classifica. Per i ragazzi di Lucchesi è la fotografia di un altro campionato fin qua nel segno dell'equilibrio: 2 vittorie, un pari e 2 sconfitte nelle prime 5 campionato, piazzamento di classifica più vicino ai playoff che ai playout. L'Urbino Taccola è ancora mestamente ultimo in classifica con soli due pareggi e rimane con l'amaro in bocca: pensare che i pisani l'avevano sbloccata dopo pochi secondi. Già, al primo minuto sarebbe già tempo di esultare per i locali che passano in vantaggio con Chicchiarelli. L'esperto attaccante è abile a inserirsi in mezzo a un'incomprensione ospite e concretizzare col pallonetto davanti a Lensi. È 1-0, ma è un'illusione per i locali che sbattono di fronte a un Montelupo subito prontamente reattivo e voglioso di ribaltare la situazione: negli amaranto c'è anche particolare amarezza sopravvissuta dalla domenica precedente dopo il pari col Pontebuggianese che aveva lasciato presagire anche qualcosa in più. Ma gli uomini di Lucchesi faticano a proporre, nel resto del primo tempo, occasioni concrete per il pari. Poco male, l'assalto amaranto è rimandato alla ripresa. In cui il Montelupo la ribalta, nel segno della spinta di Marrazzo: il numero 2 ospite sfonda sulla destra e crossa dentro, prima per Ndaw e poi per Cintelli. Azioni fotocopia, istantanee del pomeriggio che vale la svolta: in nove minuti, fra il 54' e il 63', il Montelupo si ritrova improvvisamente avanti. Ndaw nel finale è incontenibile e blinda il risultato col tap-in dopo prima soluzione tentata dal subentrato Tersigni. L'Urbino Taccola rimane senza fiato ed energie, vince il Montelupo.