• Juniores RegionaliB
  • 13/09/2025 16.00.00
  • ATLETICO LUCCA
    Cacciaguerra
    Petretti
    Vigolo
  • 3 - 2 13/09/2025 16.00.00
  • REAL FORTE QUERCETA
    Ricci M.
    Parducci

Commento


ATLETICO LUCCA: Petri, Dettori, Capocchi, Vannucci, Vigolo, Bonaventura, Lekhal, Biagioni, Catelli, Pacini, Petretti. A disp.: Sommani, Ouadjaout, Petretti, Baroni F., Baroni T., Cacciaguerra, Nannizzi, Lazzareschi, Stefani. All.:
REAL FORTE QUERCETA: Lucchesi, Nieddu Zoppi, Parducci, Gerini, Tarquini, Vitaggio, Qoshja, Paolini, Ricci, Lari, Salvatori. A disp.: Esposito, Benassi, Rovetti, Bimbi, Quagliozzi, Morello, . All.: Maiolani Daniele
ARBITRO: Lorenzo Bindocci di Lucca
RETI: Cacciaguerra, Petretti, Vigolo, Ricci M., Parducci
Termina 3-2 la scoppiettante sfida tra Atletico Lucca e Real Forte Querceta. Le due squadre si danno lotta in campo, dimostrando di aver superato le fatiche della preparazione e di aver già raggiunto una forma fisica tale da sopportare novanta minuti di bel calcio ed elevati ritmi. Alla fine, però, esce con punti dal campo solamente l'Atletico Lucca, che si aggiudica l'intera posta in palio grazie a una rimonta di grinta e determinazione a seguito dell'iniziale svantaggio. Infatti, dopo appena tre minuti di match è la squadra ospite a passare in vantaggio: su un calcio d'angolo battuto in area svetta su tutti Ricci, che sfrutta tutta la sua altezza per insaccare il pallone alle spalle di Petri. I padroni di casa, tuttavia, non si perdono d'animo e in breve tempo ribaltano completamente il risultato: il pareggio è firmato da Cacciaguerra, che grazie a un gran tiro da fuori batte l'estremo difensore avversario; poco dopo il compagno di squadra Biagioni ne imita le gesta: anche lui sfodera un gran calcio dalla distanza e nuovamente supera Lucchesi. Ma non è finita qua, perché il primo tempo è ricco di spettacolo e gol: al 23' l'Atletico Lucca segna ancora, questa volta grazie al colpo di testa di Vigolo, che concretizza un corner a favore della sua squadra; neanche cinque minuti dopo, però, Parducci dimezza lo svantaggio: anche lui, come i marcatori avversari in precedenza, sfrutta lo spazio datogli da fuori area per prendere la mira e mettere la sua firma sul tabellino di giornata. Dopo aver concluso la prima frazione sul risultato di 3-2, le due formazioni rientrano in campo decise a far proprio il pallino del gioco; nonostante ciò, non si registrano grandi occasioni da rete nell'arco dei restanti minuti né da una parte né dall'altra. Da segnalare comunque che, nonostante l'inferiorità numerica a proprio svantaggio a causa dell'espulsione rimediata dal subentrato Bimbi, la formazione ospite ci ha provato fino all'ultimo, dimostrando impegno e sacrificio sino al triplice fischio, che però incorona l'Atletico Lucca. .
Calciatoripiù
: oltre ai marcatori di giornata, per la formazione di casa merita una menzione Biagioni . Dall'altra parte sono da segnalare le prestazioni positive di Gerini e Parducci .
Francesco Fiani