Giusto
Croci
ARBITRO:
RETI: Giusto, Croci,
BOLOGNA: Galli, Igbinigon, Kujrakovic (83' Della Rocca), Zonta (83' Sobolewski), Briguglio (60' De Pace), Tupec, Mennini (46' Osti, ), Badori (60' Ugolotti), Mioli (77' Straforini), Junchi (60' Baldini), Rossitto. A disp.: Rabbi, Tomba. All.: Della Rocca.
FIORENTINA: Dolfi, Colaciuri (60' Mataran), Perrotti, Cianciulli, Giusto, Melani, Angeloni (75' Guidorizzi), Martini, Croci, Beldenti, Pietropaolo (83' Clarizia). A disp.: Tafi, Fattori, Durante, Boskovic, Niang. All.: Capparella.
ARBITRO: Francesco di Bologna, coad. da Marino e Fedolfi.
RETI: 63' Giusto, 93' Croci.
NOTE: 15' espulso Igbinigon.
Al Granarolo Youth Center la Fiorentina gioca in anticipo e gioca bene le sue carte stendendo il Bologna per una vittoria che sa tanto di impresa e di possibile svolta in vista del finale di stagione. A causa dell'impegno al torneo di Viareggio le due squadre giocano appunto in anticipo ma non fanno mancare impegno e intensità nel corso di un primo tempo che si conclude senza reti. Nella ripresa i padroni di casa, terza forza del torneo, provano a forzare il ritmo ma lo fanno comunque senza poter esprimere appieno il loro potenziale: giocano infatti in inferiorità numerica fin dal quarto d'ora del primo tempo a causa dell'espulsione di Igbinigon. Lo sforzo offensivo dei felsinei prodotto senza risultato alla lunga li fiacca e la Fiorentina attende il momento giusto per colpire, individuandolo nel minuto numero 63 quanfo è capitan Giusto a salire in occasione di una palla inattiva e battere da posizione favorevole Galli. Il Bologna non ci sta e nel finale tenta il tutto per tutto per rimettere in equilibrio il risultato, finendo però con lo scoprirsi e venendo punito dal micidiale contropiede dei viola che, grazie al giovanissimo Croci, chiudono i conti sul definitivo 0-2.