• Prima Categoria GIR.D
  • 07/12/2025 14.30.00
  • ROSIGNANO
  • 0 - 0 07/12/2025 14.30.00
  • DONORATICO

Commento


ARBITRO:
ROSIGNANO: Borghini, Lottini, Matteo, Dibatte, Ciaravolo, Invernazzi, Placidi, Zoncu, Faraoni, Barnini (75' Dicko), Fofana (89' Syll). A disp.: Landa, Montagnani, Chimenti, Giusti, Paladini, Dervishi, Carelli. All.: Biasci.
DONORATICO: Rossi, Del Soldato, Grossi, Giordano, Nuzzi, Pieroni (75' Lupi), La Bella (71' Hilale), Taddei, Pellegrini, Berretti, Arrighi (51' Ponzolini). A disp.: Giusti, Imparato, Matta, Cacciò, Saidy. All.: Ferretti.
ARBITRO: Guarguaglini di Livorno.
Termina in parità, a reti inviolate, il match tra Rosignano e Donoratico. Due squadre in piena corsa per un posto nelle zone nobili della classifica, che alla fine si devono accontentare di un solo punto a testa, lasciando invariata la distanza di sole tre lunghezze a favore dei padroni di casa. Seduti un gradino più in alto del Donoratico. Da segnalare, doverosamente, il minuto di raccoglimento prima della partita che è stato osservato in memoria di Mario Bulli, gloria biancoblù dove militò giocatore e allenatore, e che partendo da Rosignano intraprese un'ottima carriera nei professionisti, arrivando fino alla serie A con la Spal negli anni '60. In onore di Bulli, i padroni di casa giocano una gran partita, fatta di qualità e soprattutto di quantità, mettendo in fila una vera e propria industria di occasioni senza fortuna. Provandoci in particolare con Barnini e Faraoni, i due uomini più pericolosi. Il Donoratico in qualche modo si difende e resiste agli assalti del Rosignano strappando un pareggio d'oro contro un avversario di grande valore.