• Esordienti GIR.Fase2-A
  • 21/03/2026 14.30.00
  • calenzano calcio
  • 4 - 2 21/03/2026 14.30.00
  • san piero a sieve
    Cotroneo
    Cotroneo
    Fallani
    Fallani
    Manzani

Commento


ARBITRO:
RETI: Cotroneo, Cotroneo, Fallani, Fallani, Manzani,

CALENZANO: Belli, Colosi, Fagnani, Cotroneo, Fallani, Fisichella, Martone, Michelassi, Malagigi, Nuti, Presta, Sall. All.: Daniele Gesualdi.
SAN PIERO A SIEVE: Bernoni, Bravi, Carnevali, Ceretelli, Manzani, Cortelezzi, Gatti, Gucci, Hasani, Rossi, Soriani, Zama, Tronconi. All.: Rossano Tronconi.
RETI: 19’ Manzani, 20’, 38’ Fallani, 23’, 26’ Cotroneo, 30’ Gucci.
NOTE: parziali: 1-1; 3-1; 0-0.


Una volta riuscito a imporsi in maniera perentoria nel secondo dei tre parziali del confronto, il Calenzano di mister Gesualdi supera internamente i pari età del San Piero a Sieve al termine di una contesa gradevole e combattuta con l’aggregato di 4-2 in proprio favore. L’avvio di gara è decisamente arridente alla compagine rossoblù ma, a cavallo tra il 6’ e l’8’, i tentativi ravvicinati di Colosi, Fallani e Fagnani si risolvono in un niente di fatto: la stessa sorte, peraltro, capita anche a Sall al 16’ stante il palo su cui va a stamparsi la sua soluzione registratasi sugli sviluppi di un velenoso piazzato scodellato in area da Presta. Scampati i pericoli, ad ogni modo, il San Piero si riorganizza per la propria controffensiva e, dopo una conclusione di Rossi finita alta di un soffio al 18’, 60 più tardi i ragazzi di mister Tronconi si portano in vantaggio grazie a una splendida azione personale di Manzani che, spostatosi il pallone sul piede forte, scocca un autentico bolide dal limite sul quale l’estremo avversario nulla può. La doccia fredda subita, tuttavia, non intacca minimamente il morale del Calenzano che infatti, ripartito dal centrocampo con convinzione, prima dell’intervallo trova già il modo di ristabilire le sorti dell’incontro quando Fallani, scattato sul filo del fuorigioco, addomestica il filtrante di Michelassi e trafigge il numero uno mugellano acciuffando così il segno x. La gara continua a restare vivace anche nelle battute iniziali della seconda frazione e, dopo una chance sprecata a testa nei primi 2’, al 23’ il Calenzano completa la propria rimonta con Cotroneo che, inseritosi coi tempi giusti sul traversone dalla trequarti di Malagigi, si prodiga in una meravigliosa girata valevole per il momentaneo 1-2. Il San Piero, ad ogni modo, dal canto proprio non vuole saperne di gettare la spugna ma, dopo aver sparato a vuoto due cartucce con Bravi e Gatti, al 26’ incassa anche la terza rete nuovamente ad opera di un Cotroneo bravo a correggere in volée oltre la fatidica linea bianca il suggerimento a centro area di Michelassi. Ancora una volta, tuttavia, i biancorossi dimostrano di saper restare in pieno nel vivo del confronto e al 30’ si rifanno sotto grazie alla rete di un’Emma Gucci brava a sfruttare nella circostanza l’invito in profondità di Manzani. Il botta e risposta tra le due squadre, però, continua imperterrito a protrarsi e, per un Calenzano desideroso di acquisire nuovamente maggior tranquillità in termini di risultato, i locali pervengono infine all’appena esposto scopo al crepuscolo del parziale: al 38’, a questo proposito, Fallani punta il diretto avversario prima di lasciar partire un chirurgico diagonale che termina direttamente in fondo al sacco per un definitivo 4-2 che infatti, al netto dei tentativi esperiti da parte dei due collettivi nell’ultima fetta di match, non avrà più modo di risultare ritoccato sino al triplice fischio.