24' Scatizzi
89' Scatizzi
ALBERORO: Balucani, Murru (75' Bennati L.), Polvani, Gisti, Orlandini, Mattesini, Bigazzi (75' Bennati L.), Galantini, Scatizzi, Alomar (65' Bennati R.), Braccalenti (85' Erpici), A disp.: Lunetti, Bennati L., Cinini, Arioni Recidivi, Grilli, Caputo, Tavanti, Erpici, All.: Franchi Riccardo
CENTRO STORICO LEBOWSKI: Vivoli, Valgimigli, Sternini, Mazzoli, Rosi (56' Burchielli), Prunecchi, Calbi (46' Bettini), Bonini, Vangi (30' Baccini), Ughi (46' Bettini), Solvi (78' Ciabatti), A disp.: Pagani, Cardinali, Burchielli, Savastano, Tellini, Bettini, Ciabatti, Diaby, All.: Marranci Matteo
ARBITRO: Giulio Bolognesi di Siena
RETI: 24' Scatizzi, 89' Scatizzi,
Ammoniti Galantini, Scatizzi, Mazzoli, Burchielli, Baccini. ALBERORO 1977: Balucani, Murri (73' Bennati L.), Polvani, Gisti, Orlandini, Mattesini, Bigazzi (75' Tavanti), Galantini, Scatizzi, Alomar (85' Erpici), Braccalenti (65' Bennati R.). A disp.: Lunetti, Cinini, Arioni, Grilli, Caputo. All.: Riccardo Franchi.
C.S. LEBOWSKI: Vivoli, Valgimigli, Sternini, Mazzoli, Rosi (56' Burchielli), Prunecchi, Calbi (46' Diaby), Bonini, Vangi (30' Baccini), Ughi, Solvi. A disp.: Pagani, Cardinali, Savastano, Tellini, Bettini, Ciabatti. All.: Matteo Marranci.
ARBITRO: Bolognesi di Siena, coad. da Galligani di Pistoia e Pacini di Empoli.
RETI: 24' e 89' Scatizzi.
L'Alberoro continua il proprio ottimo avvio di campionato e supera per 2-0 il Centro Storico Lebowski al termine di una gara tutt'altro che semplice. Il risultato premia i padroni di casa, trascinati da uno Scatizzi decisivo con una doppietta, ma il Lebowski esce dal campo con più di un rimpianto dopo aver a lungo inseguito il pareggio. La squadra di Riccardo Franchi prova fin dalle prime battute a prendere in mano la partita. Al 5' arriva la prima occasione con Bigazzi, che cerca la conclusione ma manda il pallone di poco fuori. L'Alberoro continua a spingere e al 20' costruisce una grande opportunità. Scatizzi scappa alla difesa grigionera e si presenta a tu per tu con Vivoli, ma il portiere del Lebowski è bravo a distendersi e a respingere la conclusione dell'attaccante. È soltanto il preludio al vantaggio. Al 24' Scatizzi si rende nuovamente protagonista e questa volta riesce a superare Vivoli, firmando l'1-0 dell'Alberoro. Il Lebowski, però, non esce dalla partita e con il passare dei minuti comincia a rendersi più pericoloso. La squadra allenata da Matteo Marranci riesce a guadagnare campo e poco prima dell'intervallo va vicina al pareggio. Al 44' è Solvi a trovare lo spazio per la conclusione, ma Balucani risponde presente e salva il vantaggio dei padroni di casa. Si va così al riposo con l'Alberoro avanti di misura. Nella ripresa il Lebowski aumenta la pressione alla ricerca dell'1-1, costringendo l'Alberoro a soffrire maggiormente rispetto alla prima frazione. Al 22' della ripresa è Baccini a rendersi pericoloso con una conclusione verso la porta avversaria, ma Balucani è ancora una volta decisivo e riesce a difendere il risultato. I grigioneri insistono e riescono anche a mandare il pallone in rete, ma l'azione viene fermata per posizione di fuorigioco. Il Lebowski continua dunque a crederci, mentre l'Alberoro prova a resistere e a sfruttare gli spazi lasciati dagli ospiti. La gara resta aperta praticamente fino agli ultimi minuti, con la formazione di Marranci che avrebbe l'occasione di riequilibrare il punteggio ma senza riuscire a concretizzare la propria pressione. All'89' arriva invece la giocata che chiude definitivamente i conti. È ancora Scatizzi a trovare la via della rete, firmando il 2-0 e mettendo al sicuro i tre punti dell'Alberoro. Una doppietta pesantissima per l'attaccante, che si conferma uno degli uomini più importanti della formazione di Franchi. Scatizzi, ancora giovane, continua a mostrare qualità e margini di crescita interessanti. L'Alberoro conquista così un'altra vittoria e sale a 6 punti, confermando il proprio eccellente avvio di campionato. Nel prossimo turno sarà atteso dalla trasferta contro l'Incisa allo stadio di Piazza Pertini. Il Centro Storico Lebowski, invece, proverà a raccogliere quanto di buono mostrato ad Alberoro nella prossima gara casalinga: i grigioneri ospiteranno il Pontassieve allo stadio La Trave.