• Promozione GIR.C
  • 11/10/2026 15.30.00
  • IDEAL CLUB INCISA
    8' Bighellini
    23' Merola
  • 2 - 1 11/10/2026 15.30.00
  • CORTONA CAMUCIA
    62' Senghore

Commento


IDEAL CLUB INCISA: Mugnaini, Meini, Chottong (84' Luccianti), Giusti, Marconi, Fantoni, Sottili, Alfani (46' Scala), Bighellini (72' Frustillo), Cassigoli (78' Carnevale), Merola (63' Rotondi), A disp.: Pinzauti, Carnevale, Al Jajah, Rotondi, Scala, Luccianti, Tata, Frustillo, All.: Martelloni Francesco
CORTONA CAMUCIA: Tegli, Nannoni (85' Dispoto), Capogna (80' Redi), Cacioppini, Migliacci, Tammariello, Senghore, Hamadou (75' Vidal Natali), Petica (80' Redi), Nikolla, Seck (60' Niare), A disp.: Mascia, Rossi N., Foudal, Vidal Natali, Dispoto, Redi, Ruggieri, Niare, All.: Peruzzi Giulio
ARBITRO: Tommaso D Amore di Prato
RETI: 8' Bighellini, 23' Merola, 62' Senghore,
Ammoniti Meini, Marconi. INCISA: Mugnaini, Meini, Chottong (84' Luccianti), Giusti, Marconi, Fantoni, Sottili, Alfani (46' Scala), Bighellini (72' Frustillo), Cassigoli (78' Al Jajah), Merola (63' Rotondi). A disp.: Pinzauti, Carnevale, Tata, Peri. All.: Garozzo.
CORTONA: Tegli, Nannoni (85' Dispoto), Capogna, Cacioppini (75' Vidal Natali), Migliacci, Tammariello, Senghore, Hamadou (80' Redi), Petica (80' Ruggieri), Nikolla, Seck (60' Niare). A disp.: Mascia, Rossi N., Foudal, Gjeta. All.: Peruzzi.
ARBITRO: D'Amore di Prato
RETI: 8' Bighellini, 23' Merola, 62' Senghore.
Il cambio in panchina porta subito i suoi frutti per l'Incisa, che conquista i primi tre punti del campionato. Il Cortona Camucia, invece, non riesce a ripetere la prova convincente offerta otto giorni prima contro l'Acquaviva. L'avvio della partita è subito vivace e dopo appena tre minuti gli ospiti sfiorano il vantaggio con una splendida punizione di Nikolla, assegnata per un fallo ai danni di Seck. Mugnaini compie un intervento straordinario e devia il pallone in corner, aiutato anche dal palo. Nei primi minuti il Cortona Camucia mostra maggiore intraprendenza, ma alla prima opportunità sono i padroni di casa a sbloccare il risultato: sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla destra si crea una mischia nell'area avversaria e Bighellini ne approfitta per battere Tegli. La formazione di Peruzzi accusa il colpo e al minuto successivo rischia ancora. Merola riceve un traversone dalla sinistra e calcia di prima intenzione, centrando il palo. Il numero undici dell'Incisa trova però il modo di rifarsi nove minuti più tardi, quando raccoglie un pallone sul lato sinistro e, con un colpo di testa, supera nuovamente il portiere cortonese, firmando il raddoppio. Al 29' gli ospiti provano a reagire con Hamadou, ma la sua conclusione viene murata da un difensore. Due minuti dopo Cassigoli parte in contropiede sulla corsia mancina e cerca il diagonale, mandando la sfera fuori di pochissimo alla sinistra di Tegli. Al 40' è Capogna a tentare la conclusione dalla destra, ma un difensore salva nei pressi della linea di porta. Nella seconda frazione, dopo una fase iniziale di studio, il Cortona aumenta la pressione e cerca con insistenza di riaprire la gara. Al 63' arriva il gol che riduce le distanze: Cacioppini calcia dalla distanza, Mugnaini respinge il pallone e Senghore si avventa sulla ribattuta, depositandolo in rete. Rimane ancora più di mezz'ora da giocare, recupero compreso, ma nonostante l'atteggiamento sempre più offensivo degli ospiti e gli ingressi, tra gli altri, di Niare, Redi e Ruggieri, il Cortona Camucia non trova la giocata decisiva per completare la rimonta. La retroguardia biancazzurra mantiene compattezza e resiste agli assalti avversari fino al fischio finale, permettendo alla squadra di Garozzo di festeggiare la prima vittoria stagionale.