• Allievi RegionaliElite
  • 30/11/2025 11.00.00
  • AQUILA MONTEVARCHI
    2' Cannoni
    5' Ensoli
    23' Ensoli
    35' Borri
    50' Pranteddu
    65' Presenti
    70' Pratesi
    75' Ensoli
    80' Pratesi
  • 9 - 0 30/11/2025 11.00.00
  • SAN MINIATO

Commento


AQUILA MONTEVARCHI: Cappetti, Cioncolini, Tani, Manenti, Palazzini, Sira, Ensoli, Pranteddu, Cannoni, Brogi, BORRI. A disp.: Ghelli, Bigozzi, El Hanif, Pericoli, Berti, Maccioni, Kodra, Presenti, Pratesi. All.: Peri Francesco
SAN MINIATO: Perniconi, Inglesi, Leoni, Ibrahimi, Lorenzetti, Ismailaj, Cultrera, Ulivi, Pacciani, Aceto, Palei. A disp.: , Castrigato, Poli, Carlucci, Boumarouane, . All.:
ARBITRO: Nicolo Rubino di Valdarno
RETI: 2' Cannoni, 5' Ensoli, 23' Ensoli, 35' Borri, 50' Pranteddu, 65' Presenti, 70' Pratesi, 75' Ensoli, 80' Pratesi
Che la serie positiva s'allungasse era scontato; che s'allungasse con un punteggio che sfiora la doppia cifra lo era meno. Eppure sono nove le reti che l'Aquila Montevarchi rifila al San Miniato, ormai rassegnato a una retrocessione mesta (il punto di penalizzazione per la mancata presentazione a Venturina porta a undici quelli di distacco dal quartultimo posto) a meno di miracoli nella sessione invernale di trasferimenti. Per vederne gli effetti ci sarà bisogno d'attendere qualche settimana ancora; nel frattempo prosegue il momento difficile, che dopo un minuto e mezzo la rete di Cannoni (gran mancino incrociato sul secondo palo) annuncia che proseguirà anche per l'ultima domenica di novembre. Il Montevarchi raddoppia subito, poi si porta sul 3-0 non appena scavallata la metà del primo tempo: entrambe le reti (alla fine sarà tripletta) le segna Ensoli, che di testa corregge in porta i traversoni di Cioncolini e di Palazzini. Prima della pausa le reti di scarto diventano quattro: il Montevarchi segna di nuovo con un colpo di testa, stavolta di Borri, sugli sviluppi d'un calcio d'angolo. Lo aveva battuto Brogi, che al 52' serve a Pranteddu un filtrante superlativo: è la giocata che rifinisce l'azione del 5-0. Da giocare resta quasi tutta la ripresa, nella quale senza troppo spingere il Montevarchi segna quasi subito la sesta rete: la firma è di Presenti, che con l'interno scarica in porta lo scarico servitogli a rimorchio da El Hanif. Ci sono ancora spazio e tempo per la doppietta di Pratesi, che per il 7-0 e il 9-0 massimizza gli inviti di Kodra, e nel mezzo la terza rete personale d'Ensoli, che trova lo specchio con una sorta di tiro-cross dalla trequarti sinistra. È lui il protagonista d'una partita che per com'è stata sbilanciata stona abbastanza in un campionato d'élite: risultati così ampi devono fornire lo spunto per affinare qualche dettaglio della formula. Calciatorepiù: Ensoli (Aq. Montevarchi).