Cina
Baldi
Nuti
RETI: Cina, Baldi, Nuti
CSL PRATO SOCIAL - FIRENZE OVEST 2-1
CSL PRATO SOCIAL: Cambi, Pieraccini, Franco, Marzucchi, Pareti, Bottai, Cicciarella, Caccamo, Baldi, Cina, Mucaj. A disp.: Ringressi, Voshtina, Santanni, Bambini, Obilom Alagwu, Grifasi, Jaballah, Koni, Minniti. All.: Lorenzo Della Scala.
FIRENZE OVEST: Tognarelli, Paolucci, Cremonini, Bravo, Castagnetta, Biagioni, Mirzac, Nuti, Patacca, Tempestini, Kinteh. A disp.: Seferi, Manetti, Brogi, Diongue, Janah, Nocentini, Paoletti, Imade. All.: Pietro Martini.
ARBITRO: Vannoni di Prato.
RETI: Baldi, Cina, Nuti rig..
Il campionato del Coiano Santa Lucia non si era messo benissimo, ma la squadra di mister Della Scala non ha mollato un centimetro e ha raccolto sette punti nelle ultime tre gare, uscendo definitivamente dalla zona rossa con prestazioni decisamente convincenti. L'ultimo successo arriva contro un Firenze Ovest che ha comunque dato filo da torcere ai padroni di casa, soprattutto nel primo tempo. L'approccio dei ragazzi di Martini è infatti impeccabile, con le solite trame di gioco elaborate che tanto piacciono al mister e un ottimo numero di occasioni da gol, soprattutto con gli interpreti più offensivi. Cambi si supera con alcune parate di assoluto livello per tenere a galla i suoi. Ma come sappiamo bene, il calcio è uno sport strano e i risultati sono molto spesso imprevedibili. Nel miglior momento della Firenze Ovest, che domina dal primo minuto, va in vantaggio il CSL: imbucata centrale di Cina per Baldi, che controlla dentro l'area e fredda Tognarelli incrociando verso destra. Prima di rientrare negli spogliatoi, i padroni di casa trovano il presupposto anche per raddoppiare. Stavolta Baldi rende il favore a Cina con una spizzata di testa impeccabile che libera la corsa del numero 10, che infila il rete. Rientrato in campo con un risultato che non fa giustizia alla prima frazione, il Firenze Ovest reagisce attaccando a testa bassa, perdendo in parte la brillantezza come in ogni partita tirata che si rispetti. Il CSL tiene botta, almeno fino a dieci minuti dalla fine, quando gli ospiti conquistano un calcio di rigore battuto e trasformato da Nuti. Il finale è molto confuso, ma i padroni di casa non si scompongono e conquistano tre punti pesantissimi per la loro classifica. Il Firenze Ovest, nonostante la sconfitta, esce dal campo del Coiano a testa altissima.
Calciatoripiù: Baldi e Cambi (CSL Prato Social).
Commento di : calciopiu