Lombardi L.
Ughi
Bettini
Corsinovi
RETI: Lombardi L., Ughi, Bettini, Corsinovi
FIESOLE: Pierattini, Vespasiano, Cabras, Sicilia, Benci, Santini, Gelormini, Locchi, Lombardi, Lorini, Silvestri. A disp.: Colucci, Carli Marini, Villagatti, Guarducci, Spadaro, Balloni, Andreoni, Bianchini, Cianti. All.: Samuele Rossi.
LEBOWSKI: Cosi, Degl'Innocenti, Ferro, Corsinovi, Banzi, Cardinali, Seroni, Tosi, Guerra, Ughi, Bettini. A disp.: Sophie Mervin, Ignesti, Sturiale, Cianca, Clemente, Marong, Savastano, Mariani. All.: Matteo Marranci.
ARBITRO: Lisi di Firenze.
RETI: Lombardi rig., Corsinovi rig., Ughi, Bettini.
Vittoria e sorpasso del Lebowski, che espugna Fiesole e sale al quinto posto in classifica. L'inizio è subito scoppiettante, con un episodio a favore dei padroni di casa: al vertice destro dell'area di rigore, c'è un contrasto tra Cardinali e Gelormini, che nel frattempo era andato via. L'arbitro assegna calcio di rigore a favore del Fiesole, battuto e trasformato da Lombardi. Con gli avversari in vantaggio dopo appena un minuto, il Lebowski prende coraggio e spinge tanto a livello offensivo per tentare di recuperare quanto prima. La partita è molto combattuta, specialmente a centrocampo dove i duelli sono di alta intensità. Nel cuore della prima frazione arriva un'altra conclusione dagli undici metri, stavolta a favore degli ospiti per evidente fallo di mano su tiro da fuori: Corsinovi non sbaglia e pareggia i conti. Si va così a riposo sull'1-1. Nella ripresa la sfida è generalmente equilibrata, con frequenti ribaltamenti di fronte. Ma se il Fiesole manca in cinismo e pericolosità offensiva sotto porta, senza concretizzare le proprie ripartenze, il Lebowski è più incisivo e porta le sue elaborate azioni a una conclusione. Come nel caso del vantaggio che ribalta completamente il punteggio: Ughi riceve palla al limite e si gira, lasciando partire una rasoiata bassa che finisce in rete sul palo più lontano. E nel giro di poco tempo arriva anche la rete del definitivo 1-3, siglata da Bettini, che chiude una bella costruzione dei suoi scartando il portiere e depositando in porta. Nel finale, logicamente, il Fiesole risponde con un assalto negli ultimi minuti ma, anche in questo caso, Cosi non deve difendersi da particolari pericoli. Finisce così, con una meritata vittoria del Lebowski che vale l'inseguimento alle prime posizioni e il sorpasso proprio sugli avversari, che giocano un buon match ma sono chiamati a rivedere qualcosa nella conclusione delle azioni.
Calciatoripiù: Gelormini e Lombardi (Fiesole); Corsinovi, Tosi e Bettini (Lebowski).
Commento di : calciopiu