Piazzalunga
Giachi G.
RETI: Piazzalunga, Giachi G.
BARBERINO TAV. - AREZZO ACADEMY 2-0
BARBERINO TAV.: Simone, Fidone, Seravalle, Rosati, Tafi, Marchiani, Piazzalunga, Ndiaye, Senatori, Giachi G., Giachi M.. A disp.: Buzzichelli, Becattini, Belli, Magazzini E., Magazzini V., Palassini, Pieri, Taglialavore, Vadi. All.: Giacomo Conti.
AREZZO ACADEMY: Tenti, Omarini, Papini, Bidini, Rovetini, Mannelli, Arcangioli, Success, Lawson, D'Aniello, Vallerani. A disp.: Capacci, Marrazzo, Stocchi, Baglioni, Lachi, Scarpini. All.: Giulio Mannelli.
ARBITRO: Regoli di Firenze.
RETI: Piazzalunga, Giachi G..
Sorpasso del Barberino Tavarnelle, che nel posticipo serale batte l'Arezzo Academy. Un gol per tempo per i ragazzi di mister Mannelli, che la spuntano in un match comunque abbastanza complicato e soprattutto equilibrato. Le squadre combattono molto a centrocampo, è un incontro vivo e dall'alto tasso di agonismo. Ai primi assalti dei padroni di casa, gli ospiti sanno rispondere con ottimi elementi, soprattutto D'Aniello, nettamente il più ispirato dei suoi. Prima di rientrare negli spogliatoi, il Barberino trova il gol del vantaggio al termine di una bella azione corale, conclusa da Piazzalunga che stoppa in area di rigore -lasciato solo dalla retroguardia avversaria- e con un tiro potente e preciso trafigge Tenti. La ripresa inizia con un copione simile, con sostanziale equilibrio ambo le parti, ma i padroni di casa si armano di tutto il cinismo necessario per raddoppiare e trovano un gol fondamentale. Il centrocampo resiste al pressing avversario, Salvadori si impossessa del pallone e appoggia a Giovanni Giachi, che realizza il definitivo 2-0. A quel punto l'Arezzo Academy, che aveva comunque retto bene in partita nonostante il doppio svantaggio, si riversa in avanti fino al fischio finale. C'è una reazione compatta, ottenendo una serie di piazzati e di calci d'angolo però non concretizzati. Il Barberino nel frattempo si spegne, ma resiste alla fase offensiva ospite e conquista tre punti importanti.
Calciatoripiù: Rosati, Giachi G. e Senatori (Barberino Tav.); D'Aniello (Arezzo Academy).
Commento di : calciopiu