• Juniores RegionaliD
  • 15/12/2025 19.00.00
  • CENTRO STORICO LEBOWSKI
    Mariani
    Cardinali
    Guerra
    Guerra
    Savastano
  • 5 - 1 15/12/2025 19.00.00
  • FORTIS JUVENTUS
    Valli

Commento


RETI: Mariani, Cardinali, Guerra, Guerra, Savastano, Valli


LEBOWSKI - FORTIS JUVENTUS 5-1
LEBOWSKI: Sophie Mervin, Degl'Innocenti, Seroni, Corsinovi, Frro, Cardinali, Bettini, Guerra, Mariani, Ughi, Savastano. A disp.: Ignesti, Sturiale, Merolli, Dallai, Olivito, Cocchi. All.: Matteo Marranci.
FORTIS JUVENTUS: Vecchio, Cinquini, Pezzoli, Rossini, Rovere, Bonini, Sylla, Ferrari, Butteri, Novelli, Belli. A disp.: Brandi, Chaouch, Faye, El Hajiam. All.: Gianni Sequi.
ARBITRO: Luddi di Firenze.
RETI: Guerra 2, Novelli, Cardinali, Mariani, Savastano.

La classifica è complicatissima, eppure la Fortis Juventus gioca con piglio e grande orgoglio per un'ora, poi cede al Lebowski che dilaga nel finale e prosegue l'inseguimento a un piazzamento in coppa. Il primo tempo è quindi equilibrato, con entrambe le squadre ben messe in campo e alla ricerca di azioni in velocità per colpire. Passano in vantaggio i locali, grazie allo spunto di Savastano che si porta il pallone fino alla linea di fondo e mette in mezzo dove Guerra si fa trovare pronto e trafigge Vecchio. Al di là del gol, tuttavia, le occasioni grigionere sono davvero poche, perché la difesa ospite fa il suo compito con ordine e riesce a dimostrarsi solida. E prima di rientrare negli spogliatoi, la Fortis riesce a concretizzare la buona prestazione grazie a un'improvvisa conclusione da fuori area di Novelli che sorprende tutti e si insacca. Si va a riposo, dunque, in parità. E anche in avvio di ripresa il Lebowski fatica a inquadrare a tutto tondo la gara, senza incidere in fase offensiva e rischiando di subire un paio di ripartenze avversarie, poi concluse con un nulla di fatto. Poco dopo l'ora di gioco, in ogni caso, i padroni di casa trovano il modo per tornare avanti nel punteggio: protagonista -ancora una volta- Guerra, che fa un bello stop a seguire e taglia fuori la difesa, poi incrocia e mette in porta. Il gol taglia le gambe alla Fortis, che non riuscirà più a reagire ed esce dalla partita. Allora i grigioneri ne approfittano, segnando la rete che chiude definitivamente i conti con il colpo di testa vincente di Cardinali sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'ultimo quarto d'ora è tutto per i ragazzi di mister Marranci, che ne approfittano per arrotondare ulteriormente il punteggio. Prima segna Mariani di testa, poi Savastano dribbla mezza difesa avversaria e realizza il definitivo 5-1 con un bel diagonale. Finisce così, con il Lebowski che resta una delle squadre più competitive alle spalle delle tre grandi , difficilmente raggiungibili ai vertici, ma un piazzamento nelle prime cinque è obiettivo ormai concreto. Per la Fortis essere ancora senza punti è davvero dura da accettare, ma anche in questo caso è stata fatta una prova di orgoglio, che per due terzi era anche bastata. Calciatoripiù: Guerra e Ughi (Lebowski).

Commento di : calciopiu