20' Minischetti
28' Minischetti
96' Valoriani
12' Ferretti
A.G. DICOMANO: Maionchi, Castri, Mazzoni, Pierattini (80' Gianassi), Pruneti, Pecorai, Valencetti, Somigli M., Minischetti (70' Nardoni S.), Centrone (65' Cosi), Valoriani. A disp.: Nardoni P., Bacocci, Caramelli, Bendoni, Vignozzi, Campagna. All.: Diotaiuti Niccolo
SPORT ACQUAVIVA: Santicioli Guerri, Goracci, D Antonio (46' Casagni), Parricchi, Laudani, Rihani (46' Rampelli), Ferretti, Pandolfi, Doka Br. (54' Fiorilli), Cappelli (73' Contemori), Bianchi (66' Biscaro Parrini). A disp.: Bellucci, Incenzo, Muccifori, Borgheresi. All.: Giusti Luca
ARBITRO: Eugenio Como di Arezzo
RETI: 12' Ferretti, 20' Minischetti, 28' Minischetti, 96' Valoriani
NOTE: Espulso Rampelli al 96' per doppia ammonizione. Ammoniti Minischetti, Gianassi, Laudani, Cappelli.A.G. DICOMANO
MAIONCHI: 5.5 L'estremo difensore dell'Alleanza Giovanile si fa sorprendere dalla conclusione di Ferretti dopo 7' del primo tempo.
CASTRI: 6 Gara sufficiente per l'esperto difensore della compagine dicomanese, che controbatte con sicurezza alle iniziative ospiti.
MAZZONI: 6 E' appena arrivato nelle file mugellane e debutta davanti al proprio pubblico. Ottiene una valutazione sufficiente.
PIERATTINI: 6 Giocatore di esperienza nelle file dei locali, viene sostituito dopo poco più di un'ora di gioco. 68' Gianassi: 6 L'allenatore lo inserisce per l'ultima parte dell'incontro e non demerita.
PRUNETI: 6 Si dimostra attento e non concede più di tanto agli avversari, anche nel momento di maggiore pressione ospite.
PECORAI: 6 Il difensore della compagine di casa fa buona guardia per tutti i 90' e limita al massimo i rischi potenziali.
VALENCETTI: 7.5 Il classe 2008 è il migliore in campo. Conferma ancora una volta le proprie qualità in una sfida molto delicata.
SOMIGLI: 6 La sua prestazione è nel complesso sufficiente nel centrocampo schierato dal tecnico dei mugellani Niccolò Diotaiuti.
MINISCHETTI: 7 Arrivato da poche settimane, è il protagonista della rimonta dicomanese con la doppietta che ribalta lo 0-1. 68' S. Nardoni: 6 Viene inserito alla metà del secondo tempo e guadagna la sufficienza.
CENTRONE: 6.5 Buona prova nella linea avanzata della squadra di Diotaiuti, viene avvicendato da un giocatore meno offensivo. 63' Cosi: 6 Entra con la squadra avanti di una rete e ha il compito di tenere botta al tentativo di recupero degli ospiti.
VALORIANI: 7 Chiude i conti in pieno recupero segnando la rete del definitivo 3-1. Il gol suggella una prestazione di livello.
ACQUAVIVA
SANTICIOLI GUERRI: 5.5 Incassa tre reti, le ultime due per mezzo di parabole che lo scavalcano cogliendolo avanzato dai pali.
GORACCI: 5 Giornata difficile per il capitano dell'Acquaviva, che non trova le dovute contromisure alle iniziative dei mugellani.
D'ANTONIO: 5.5 Viene sostituito dopo un primo tempo nel quale ha messo in evidenza più ombre che luci nel suo settore. 46' Casagni: 5.5 Disputa l'intero secondo tempo, ma non migliora il rendimento del compagno di cui ha preso il posto.
PARRICCHI: 6 Nel complesso è uno dei più positivi in una domenica complicata per la compagine senese, anche se non può bastare.
LAUDANI: 5.5 Il difensore dell'Acquaviva non riesce ad opporsi alle giocate dei padroni di casa, specie nel primo tempo.
RIHANI: 5 Non rientra in campo dopo l'intervallo: nei primi 45' non si era mai fatto notare nello schieramento di Luca Giusti. 46' Rampelli: 4 Gioca solo la ripresa, nella quale subisce due cartellini gialli, il secondo poco prima del 3-1.
FERRETTI: 6 Segna dalla grande distanza la rete che porta in vantaggio i senesi nel primo tempo. E' tra i migliori dei suoi.
PANDOLFI: 5.5 E' uno dei giocatori di maggiore esperienza nelle file della squadra ospite, ma non lo fa pesare nel corso dei 90'.
DOKA: 5.5 L'attaccante ex Sinalunghese non è in grado di incidere nella linea offensiva della compagine di mister Giusti. 55' Fiorilli: 5.5 Gioca buona parte della ripresa, ma con risultati alquanto alterni.
CAPPELLI: 5.5 Non riesce a mettersi in evidenza e viene richiamato in panchina in una situazione in cui serve maggiore spinta. 72' Contemori: 5.5 Gioca poco più di un quarto d'ora, ma senza incidere più di tanto.
BIANCHI: 5 Lascia il campo a metà ripresa. Fino a quel momento non aveva prodotto molte iniziative interessanti per gli ospiti. 65' Biscaro Parrini: 5 L'esperto attaccante dell'Acquaviva viene inserito quando c'è da recuperare il 2-1, ma combina poco.
ARBITRO
COMO di AREZZO: 5.5 La sua direzione di gara non è particolarmente brillante, anche se non sembra incidere sull'esito della sfida.
Continua a vincere l'Alleanza Giovanile Dicomano, che in rimonta supera anche l'Acquaviva: a Scarperia la squadra allenata da Niccolò Diotaiuti si impone con il punteggio di 3-1. Al 7' gli ospiti si portano in vantaggio con Ferretti, che recupera il pallone a centrocampo e poi beffa Maionchi con una conclusione dalla grandissima distanza. Al 21' Valencetti scende sulla destra e mette in mezzo un pallone che Minischetti insacca anticipando tutti. Al 27' il pallone viene recuperato al limite dell'area ed è ancora Minischetti a trovare la conclusione vincente con un pallonetto. Nello spazio di sei minuti l'Alleanza Giovanile Dicomano ribalta così la situazione. Poi la formazione di Diotaiuti prova a gestire, anche se nel secondo tempo la pressione degli ospiti si fa più intensa. Al 95' il nuovo entrato Rampelli viene espulso per doppia ammonizione e subito dopo i mugellani raddoppiano. Samuele Nardoni recupera il pallone dopo un fallo laterale sbagliato e serve Valoriani, che vede il portiere fuori dai pali e lo batte con un pallonetto.
F.P. - D.B.