32' Ceramelli
55' Bachi
63' Gori
67' Ceramelli
30' Dema
93' Bucaletti rig.
ARBITRO: Salvatore Angileri di Empoli
RETI: 30' Dema, 32' Ceramelli, 55' Bachi, 63' Gori, 67' Ceramelli, 93' rig. Bucaletti
AUDAX RUFINA
MORETTI: 6 Non appare impeccabile sulla rete del vantaggio di Dema, ma nel finale para il rigore calciato da Bucaletti.
SEQUI: 6.5 Prestazione solida per l'esperto difensore della formazione della Valdisieve, che poi lascia il campo. 76' Gurioli: 6 Dopo lo stop per infortunio, rientra in campo nei minuti finali della sfida.
CHIARIELLO: 6 Incontro sufficiente per il classe 2006, giocatore in quota scelto da mister Francini per giocare nell'11 titolare.
GRAZZINI: 6.5 Buona prestazione nella linea difensiva della formazione di casa. Concede poco spazio alla squadra senese.
MACCARI: 7 E' protagonista del successo della compagine di Alessandro Francini con una gara di livello per tutti i 90'.
PICCINI: 6.5 Partita nel complesso di sostanza per il difensore arrivato nel mercato estivo dall'Audace Galluzzo Oltrarno.
TRAVAGLINI: 6 L'ultimo arrivato nelle file dell'Audax Rufina, ex della Rondinella Marzocco, guadagna subito la sufficienza. 84' Falcini: sv Pochi minuti sul terreno di gioco.
GORI: 7 L'ex del San Piero a Sieve è tra i migliori in campo e mette anche il sigillo al 62' con la rete che vale il 3-1. 73' Benettini: 6 Viene inserito nell'ultimo quarto d'ora.
CERAMELLI: 7.5 Grande protagonista del successo con una doppietta d'autore che indirizza la sfida in favore della squadra di casa. 84' Rachidi: sv Qualche minuto nel finale.
FIORAVANTI: 6 Partita sufficiente per lui, pur con qualche alto e basso, nel reparto di centrocampo dei bianconeri della Valdisieve.
BACHI: 6.5 E' autore di un bel gol che consente alla compagine rufinese di passare in vantaggio all'inizio del secondo tempo. 70' Di Vico: 6 Gioca la seconda parte della ripresa ottenendo la sufficienza.
SINALUNGHESE
MARINI: 6.5 Incassa quattro gol, ma è anche protagonista di due belle parate che rendono meno pesante il passivo dei senesi.
CHOTTONG: 5.5 Il difensore della formazione della Valdichiana non riesce a controbattere alla pressione della compagine rufinese.
PALAZZESI: 5.5 Il classe 2006, titolare in quota della compagine di mister Testini, esce dopo poco più di un'ora con pochi spunti. 67' Bonechi: 5.5 Viene inserito alla metà della ripresa, ma con pochi risultati.
BONGINI: 5.5 Il centrocampista classe '99, già con il tecnico nelle esperienze con Asta e Sansovino, mostra qualche affanno.
CELESTINI: 5.5 Il difensore della Sinalunghese, che da qualche anno milita nelle file dei rossoblù, soffre specie nella ripresa.
GAGLIARDI: 5.5 Il più esperto tra gli ospiti, arrivato a Sinalunga dopo una lunga militanza nella Pianese, va in difficoltà.
REDI: 5.5 E' uno degli elementi di maggiore esperienza dei suoi, ma non riesce a garantire un apporto significativo in avanti. 65' Nannoni: 5.5 Gioca metà ripresa, entrando nel momento più difficile per gli ospiti.
DEMA: 6 E' tra i migliori nelle file della Sinalunghese, e non solo per il gol che illude la formazione di mister Testini.
SACCO: 5.5 L'esperto attaccante degli ospiti, ex del Torrita, non riesce quasi mai a liberarsi dalla guardia della difesa locale. 85' Parri: sv Pochi minuti con la partita ormai decisa.
BUCALETTI: 6 Fa intravedere alcune cose buone sul fronte offensivo. Si fa parare il rigore, ma va comunque a segno.
BARDELLI: 5.5 Non riesce a mettersi in particolare evidenza e viene sostituito dal tecnico della Sinalunghese Testini. 75' Miccio: 5.5 Entra in campo nell'ultimo quarto d'ora.
ARBITRO
ANGILERI di EMPOLI: 5.5 Direzione di gara poco convincente. Comunque non incide sull'andamento di una partita delicata.
L'Audax Rufina conquista una vittoria pesante, superando sul terreno amico del Comunale Fabio Bresci la Sinalunghese con il punteggio di 4-2. Il risultato viene sbloccato alla mezz'ora da Dema, che sorprende Moretti con una conclusione vincente. La squadra di Alessandro Francini non meritava lo svantaggio per quanto visto, ma immediato, al 31', arriva il pareggio dei padroni di casa con Ceramelli. L'inizio della ripresa dà la svolta in favore dell'Audax Rufina, che segna tre reti nello spazio di 12'. Al 55' Bachi batte Marini con un tiro all'incrocio dei pali. Al 62' Gori firma l'allungo che vale il 3-1. Al 67' Ceramelli si ripete: il bomber locale firma il 4-1. A tempo scaduto, al 93', il direttore di gara assegna alla Sinalunghese un calcio di rigore che lascia qualche dubbio. Dal dischetto Bucaletti si fa respingere il tiro da Moretti, ma poi ribadisce in rete il definitivo 4-2. Soprattutto nella ripresa la formazione della Valdisieve crea moltissimo, capitalizzando solo una parte. Mercoledì rivincita nei quarti di finale della Coppa Italia.
F.P. - A.B.