• JunioresB
  • 18/10/2025 18.00.00
  • SAN GIUSTO LE BAGNESE
    Luca
    Guasti
  • 2 - 2 18/10/2025 18.00.00
  • EURO CALCIO FIRENZE

Commento


RETI: Luca, Guasti


GARE DEL 18/10/2025
C.R.T. D.P. FIRENZE - C.U. n. 19 del 29/10/2025
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
gara del 18/10/2025 SAN GIUSTO LE BAGNESESQ.B - EUROCALCIO FIRENZE
L'Arbitro della gara in oggetto, riferisce nel proprio rapporto di aver sospeso definitivamente la gara alla fine del primo tempo sul risultato di 1-2 a favore della società Eurocalcio Firenze in quanto, rientrato nel proprio spogliatoio per l'intervallo, notava la serratura forzata e dallo stesso locale risultavano sottratti molti effetti personali (tra cui documenti di identità, soldi e carte di credito). Tale grave evento aveva creato nel D.G. uno stato di stress emotivo che lo costringevano a sospendere definitivamente la gara in quanto a suo giudizio riteneva di non riuscire a condurre a termine la partita con la dovuta serenità.
Osserva questo Giudice Sportivo Territoriale, che è certamente nei poteri dell'arbitro ai sensi dell'art.64, punto 2 delle N.O.I.F. fare proseguire o meno la gara quando si verifichino fatti o situazioni che, a suo giudizio, appaiono pregiudizievoli della propria incolumità oppure tali da non consentirgli di dirigere la gara stessa in piena indipendenza di giudizio. Spetta però, in ogni caso, agli Organi di Giustizia sportiva accertare e stabilire se la situazione ed i fatti verificatisi abbiano avuto concreta influenza sulla regolarità dello svolgimento della gara.
Nel caso di specie questo Giudice Sportivo Territoriale ritiene che l'Arbitro abbia interpretato correttamente la situazione utilizzando i propri poteri per dichiarare sospesa definitivamente la gara.
P.Q.M.
Il Giudice Sportivo Territoriale rimette gli atti alla Delegazione Provinciale di Firenze affinchè fissi programmazione ed organizzazione della gara che dovrà essere proseguita con le modalità previste dal Nuovo Testo dell'Art.33 del Regolamento della LND con lo svolgimento del secondo tempo.
Infligge altresì alla società San Giusto Le Bagnese Sq.B l'ammenda di euro 100 per non aver garantito la sicurezza allo spogliatoi arbitrale, con gravi conseguenze.

Commento di : ciro