Virtus Montaione Gambassi-Florence S.c. 2-0
RETI: Rondinone, Rondinone
La Virtus Montaione Gambassi continua la sua corsa in testa al girone C del campionato Giovanissimi, battendo la Florence e difendendosi dall'attacco del Piaggione Villanova. La partenza dei locali è ottima con due occasioni nel giro di pochi minuti, un tiro alto di Pieragnoli e poi un tentativo di Rondinone che ha la stessa sorte. La reazione della Florence arriva al 17', con una conclusione di Martino ben neutralizzata da Borgiotti, mentre è Becherini che poco dopo deve opporsi in tuffo a un tiro dalla distanza di Rondinone. Al 24' Saar sfiora la rete mancando lo specchio a portiere battuto, mentre quattro minuti più tardi è la traversa a dire di no a Pieragnoli. Il gol della Virtus comunque è nell'aria e arriva al 30' per mano del solito Rondinone, il quale si avventa sul traversone di Alfei e deposita il pallone in rete: 1-0. Nella ripresa la partita offre meno emozioni, con i padroni di casa che legittimano il vantaggio e la Florence che tenta di reagire per raggiungere il pareggio. La squadra di Masi alza la pressione e sfiora il pareggio, ma in pieno recupero arriva il raddoppio della Virtus ancora con Rondinone, che realizza la doppietta personale e fissa il risultato sul definitivo 2-0.
Calciatoripiù: per la Virtus Montaione Gambassi
Ferri, Rondinone e Alfei. Per la Florence
Martino e Boncinelli.
Certaldo-Piaggione Villanova 0-3
RETI: Cintelli, Cifone, Cifone
Nonostante il risultato non è stata una bella partita, le squadre non sono riuscite ad esprimere un bel gioco, senza riuscire ad esprimere appieno il potenziale di cui sono dotate. Nel primo tempo la partita si sblocca al 15' grazie ad uno schema su calcio d'angolo sfruttato da Cifone. Si assiste a molti lanci lunghi in avanti nella speranza del raddoppio, ma vengono respinti dalla difesa ospite. Nel secondo tempo arriva il raddoppio del Piaggione Villanova ancora con Cifone, che sfrutta un cross basso colpendo di prima. Al 65' Cintelli mette il punto esclamativo sfruttando l'assist di Benelli, spiazzando il portiere con il sinistro. E' la rete del definitivo 0-3 che certifica un importante successo esterno del team di mister Neri.
Casellina-Sancat 0-0
La partita si è giocata su un campo pesante che ha condizionato non poco la qualità del gioco delle due squadre. I padroni di casa hanno iniziato subito forte con una bella conclusione dal limite di Geli deviata in angolo da un bravissimo Moncini che, a fine gara, risulterà essere tra i migliori dei suoi. La supremazia dei padroni di casa si è vista soprattutto per la presenza nella tre quarti di campo degli avversari. I ragazzi del Casellina, infatti, pur attaccando in modo costante, non sono mai riusciti ad essere realmente pericolosi e, quando sono riusciti ad arrivare alla conclusione, hanno trovato il bravo portiere avversario sempre attento. Nonostante la conduzione della gara e il presidio continuo dell'area della Sancat da parte dei ragazzi di Matarrese quindi, la gara si è conclusa a rete inviolate. Tra i ragazzi del Casellina ottima gara di Bartolini che si è impegnato tanto in copertura quanto nel proporre trame offensive.
Ponzano-Santa Maria 0-4
RETI: Ostuni, Castagnetta, Ciaponi, Ciaponi
In un campo al limite della praticabilità a causa della forte pioggia, va in scena lo scontro cittadino tra Ponzano e Polisportiva Santa Maria. La partita è subito caratterizzata da un gioco gagliardo e corretto da entrambe le parti, ma sono gli ospiti a rendersi più pericolosi soprattutto con Ciaponi che sull'out di destra mette spesso in difficoltà la difesa locale. A centrocampo la battaglia è dura ma corretta e al 15' il Santa Maria ottiene una punizione battuta con forza da Castagnetta, il portiere non trattiene e Ciaponi da due passi insacca: 0-1. Dopo pochi minuti la situazione si ripete: un calcio piazzato calciato nuovamente da Castagnetta viene respinto corto da Lembo e Ciaponi, come un falco, si avventa sul pallone e lo deposita in rete realizzando la doppietta e lo 0-2. Dalla tribuna si leva una voce che promette al ragazzo una ricca ricompensa per i due gol segnati, e nel pubblico (anche quello avversario) parte una fragorosa risata per una scena di leggerezza che ci piacerebbe vedere più spesso sugli spalti. Tornando alla partita, finisce così la prima frazione di gioco mentre nella ripresa è ancora il Santa Maria a tenere bene il campo. Al 45' Castagnetta lancia lungo per Ostuni, il quale al volo insacca e porta a tre le reti della squadra di Vinciguerra. Dopo pochi minuti, intorno al 50', Castagnetta viene innescato sulla destra dalla difesa e si accentra, prima di scagliare dal limite dell'area un bolide che si infila alle spalle del portiere: 0-4. La partita comunque non ha finito di concedere emozioni: Mori serve Ostuni tra le linee, quest'ultimo salta un avversario e poi il portiere prima di calciare a botta sicura, ma sulla traiettoria si inserisce Ciaponi che però è in posizione irregolare e quindi induce l'arbitro ad annullare la rete. Nel finale esce fuori l'orgoglio del Ponzano, che con una bella punizione dal limite trova il gol della bandiera; tuttavia l'arbitro aveva già fischiato, perché Ciaponi era uscito anzitempo dalla bandiera. La ribattuta non porta lo stesso frutto e così il risultato non cambia fino al triplice fischio del sig. Castri che pone fine alle ostilità cittadine.
Calciatoripiù: per il Ponzano
Baldi e Gorelli. Per il Santa Maria
Castagnetta e Ciaponi.