Campionando.it

Juniores Regionali GIR.E - Giornata n. 8

Asta-Certaldo 3-0

RETI: Forni, Rivituso, Forni
ASTA: Sollazzini, Casini C., Chiaramonte, Casini V. (81' Appiani), Prosperi, Gallorini, Boscagli (46' Bonechi), Rivituso, Pieri (46' Debolini G.), Forni (85' Lodovichi), Garzella. A disp.: Masi, Lippi, Debolini R., Fabiani, DiDio. All.: Luca Biliotti.
CERTALDO: Spini, Baldi (55' Mazzuchielli), Petri, Gori, Pallassini, Fioravanti, Aiello, Ezzyani, Langneble (69' Fusi), Delle Fave, Scotto Lavina. A disp.: Chesi, Giusti, Simoncini, Pepi, Campriani, Serra. All.: Ciro Coppola.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: Forni 2, Rivituso.



Anticipo di campionato che rappresentava una vera e propria ultima spiaggia per le due formazioni. Al termine vince l'Asta con un risultato forse più ampio di quanto ha realmente meritato, ma i ragazzi di Biliotti hanno saputo reggere l'intraprendenza degli ospiti che, una volta andati in svantaggio, si sono sciolti sotto i colpi di una sempre più incisiva squadra arancioblè. Dopo una fase iniziale di studio, al 13' il Certaldo in seguito ad una punizione dalla trequarti, manda Petri sulla sinistra che si accentra sulla linea di fondo, ma Sollazzini mette in corner il pallone messo in mezzo dall'esterno viola. Dopo tre minuti un'incursione di Rivituso viene fermata al limite dell'area, Forni recupera la palla e tira ma Spini blocca. Il Certaldo attacca ma l'Asta in ripartenza crea due grosse occasioni, la prima con Boscagli che anticipa il difensore in tuffo ma spedisce alto da buona posizione, mentre poco dopo, Pieri si avventa su una palla lanciata da centrocampo, entra in area sul vertice destro dell'area e prova a sorprendere Spini in uscita con un tocco in diagonale, ma il portiere respinge il tentativo. Il Certaldo risponde al 33' quando, dopo un azione sulla sinistra, la palla arriva a Langneble che dai dieci metri strozza la conclusione e Sollazzini para il tiro centrale. Non succede niente fino al riposo e nella ripresa il Certaldo riparte di slancio mentre l'Asta non riesce a portare pericoli nella metà campo avversaria. Al 50' Delle Fave si ritrova un pallone in orizzontale all'altezza del dischetto del rigore, ma tira alle stelle. Ancora il Certaldo in avanti con Ezzyani sulla destra che crossa per Scotto Lavina che gira alto. Dopo questi minuti in difficoltà, l'Asta torna avanti e Rivituso viene fermato fallosamente al limite dell'area. Forni si incarica della punizione e trova l'angolino alla sinistra del portiere: 1-0. La reazione del Certaldo si infrange sull'ottimo Gallorini e si esaurisce in pochi minuti nei quali però può usufruire di un paio di punizioni pericolose. Nella seconda di queste, al 74', il pallone passa sotto la barriera ma Sollazzini non si fa sorprendere e mette in angolo. Con gli ospiti sbilanciati in avanti si aprono molti spazi per gli arancioblè. Al 76' Rivituso ne approfitta rubando palla nella propria metà campo, si invola verso la porta avversaria, disorienta l'ultimo difensore e batte Spini in uscita: 2-0. Gli ospiti accusano il colpo. Debolini lavora un buon pallone sulla destra e mette in mezzo per Forni che in scivolata anticipa il marcatore e batte Spini: 3-0. Ancora qualche tentativo velleitario degli ospiti, mentre Lodovichi scheggia il palo e la partita finisce dopo cinque minuti di recupero.
Antella 99-Sancascianese 0-1

RETI: Guarducci
ANTELLA: Petroni, Pecori, Bragetta, Magli, Picariello, Sormani, Alpi, Liguori, Guercini, Tamburini, Matteuzzi. A disp.: Zagli, Romano, Bordoni, Lumachi, Nannini, Durazzini, Meucci. All.: Giacomo Pisaneschi.
SANCASCIANESE: Raspollini, Cestelli, Preti, Casini S., Sorbi, Piazzini, Guarducci, Chellini, Morina, Giani, Donzelli. A disp.: Fetahu, Bandinelli, Boer, Caiazzo, Casini P., Rinaldi, Cuomo, Faggioli, Paolini. All.: Ademaro Signorini.
ARBITRO: Fantoni sez. Valdarno.
RETE: Guarducci.



Seconda vittoria consecutiva, undicesimo risultato utile di fila per la Sancascianese che passa di misura in casa dell'Antella. I gialloverdi di mister Signorini sfoderano una super prestazione: in campo si è vista una delle migliori Sancascianese della stagione, al cospetto di un'ottima squadra, non a caso stabilmente protagonista nelle zone alte della classifica e a caccia di un posto per il prossimo Torneo regionale. La compagine di Pisaneschi ha pagato alcune assenze importanti per squalifica, non demeritando comunque sul piano della manovra ma risultando piuttosto imprecisa sottoporta. Antella e Sancascianese si sono affrontate a viso aperto dando vita a una partita intensa e dal risultato incerto fino alla fine. L'Antella parte bene, disputando un buon primo tempo, riuscendo a rendersi spesso pericolosa dalle parti di Raspollini. Ci provano in particolare Alpi e Guercini, poi cinque-sei ottimi cross non vengono raccolti in area dagli avanti locali. Dall'altra parte la Sancascianese fa girare bene palla e costruisce un paio di occasioni da gol: ci prova Donzelli in area, ma senza riuscire a colpire. È dunque 0-0 al termine dei primi quarantacinque minuti. Nella ripresa mister Pisaneschi prova subito a cambiare qualcosa per dare la scossa giusta alla squadra, ma l'Antella finisce ben presto per abbassare troppo il baricentro. La Sancascianese riparte bene e in contropiede costruisce le sue migliori occasioni, ancora con Donzelli e col neoentrato Bandinelli. Serve poi un super intervento di Raspollini su una conclusione dal vertice dell'area per negare all'Antella la gioia del vantaggio. La partita è accesa, ma bloccata. La svolta del match arriva intorno al minuto 80. La Sancascianese riparte bene in contropiede, Guarducci raccoglie l'invito di Morina, entra in area e batte Petroni per lo 0-1. Nel finale l'Antella prova a spingersi in avanti alla ricerca del pari, ma senza riuscire a trovarlo. La Sancascianese controlla bene le iniziative avversarie fino alla fine, riuscendo così a far sua la partita: i gialloverdi consolidano il settimo posto in classifica, mantenendosi sempre a -3 dal Lebowski attualmente quinto, dunque all'ultimo posto utile per qualificarsi al prossimo Torneo regionale Juniores. Calciatorepiù: Guarducci è il match winner: gioca una gran partita sulla fascia, oltre a realizzare il gol che vale i tre punti per i gialloverdi (Sancascianese).
Arezzo F. Academy-Figline 1965 3-1

RETI: Peruzzi, Scatizzi, Scatizzi, Borgogni
AREZZO F.A.: Regini, Giustini, Zerbini M., Palmieri, Chiasserini, Grassini, Scatizzi, Galassi, Peruzzi, Rosadi, Martini. A disp.: Ralli, Savini, Papini, Zerbini D., Fattorini, Benigni, Gjata, Friscia, Mori. All.: Luca Magnanensi.
FIGLINE: Banella, Dolfi, Focardi, Parti, Natale, Fagioli, Orsini, Lepri, Borgogni, Ortichi, Demichelis. A disp.: Scartabelli, Riminesi, De Rinaldis, Sicignano, Grandi. All.: Gianluca Nocentini.
ARBITRO: Castagnozzi di Siena.
RETI: Scatizzi 2, Borgogni, Peruzzi.



Nel segno ancora di Scatizzi e di Peruzzi, autentiche spine nel fianco delle difese avversarie. Dopo i gol sul campo del Lebowski, i due attaccanti si ripetono nel match interno col Figline, confezionando il 3-1 accademico e consolidando il primato nel girone E. Pronti-via e il match, un bellissimo match per intensità e qualità del gioco, si accende subito: dopo appena venti secondi è proprio Scatizzi a rendersi pericoloso in area gialloblù su invito di Rosadi, ma è bravissimo Banella a chiudere lo specchio della porta. L'Arezzo F.A. continua a spingere, ci prova per due volte anche Peruzzi: anche in queste occasioni è brava la retroguardia ospite a salvare. Il punteggio rimane bloccato dunque sullo 0-0, ma intorno al 20' la partita si sblocca: ci pensa Scatizzi a realizzare l'1-0 su ottimo invito di Rosadi. Il Figline prova a scuotersi e sempre nel primo tempo riesce a pervenire al pareggio: calcio di punizione di Natale, il cross in mezzo è preciso per il colpo di testa di Borgogni, che stacca bene in area mettendo in rete per l'1-1. Per i restanti minuti del primo tempo le due squadre si fronteggiano bene, facendo girare bene palla e cercando ancora la via del gol, ma senza riuscirci: è 1-1 all'intervallo. Nella seconda frazione di gioco riparte forte l'Arezzo F.A., subito in avanti a caccia del gol del sorpasso. La capolista spinge e intorno al 70' riesce a tornare avanti ancora con Scatizzi su calcio di punizione. Per il bomber amaranto, sempre più capocannoniere del campionato, si tratta del diciannovesimo centro stagionale. Il Figline prova a reagire, ma è ancora l'Arezzo F.A. a presentarsi pericolosamente in area avversaria chiudendo poi la partita circa dieci minuti dopo con Peruzzi su un contestato calcio di rigore.
Calciatoripiù
: è stata nel complesso un'ottima gara, ben interpretata dalle due squadre. L'Arezzo F.A. si conferma centrando la diciassettesima vittoria stagionale; bene comunque anche il Figline, nel quale spiccano le prestazioni di Focardi e Borgogni .
Castelfiorentino United-Foiano 0-0

CASTELFIORENTINO: Bruni M., Castaldi, Baragli, Fall, Tanzini, Bruni T., Sciarrino, Loffredo, Bartalucci, Rigatuso, Minissale. A disp.: Bellucci, Benedettino, Reale, Valentini, Abello, Scardigli, Antichi, Filippi. All.: Nico Scardigli.
FOIANO: Bonnani, Manchia, Colombo, Angioli, Mele, Salvi, Bartoli, Perju, Nappo, Menchetti, L. Koroveshi. A disp.: Fratagnoli, Sinani, Menchetti, Graziani, Bruschi, Brilli, Agostini. All.: Marco Santoni.
ARBITRO: Albano di Pontedera.



Nella sfida di centro classifica Castelfiorentino United e Foiano si annullano a vicenda, finendo per mantenere inviolate le rispettive porte e dividersi la posta in palio. I padroni di casa partono forte e si rendono subito pericolosi con un tiro di Loffredo dal limite dell'area che finisce appena alto. Poco dopo l'occasione è invece per Rigatuso che riceve a centro area e calcia indisturbato, ma la palla viene deviata in angolo. Al 10' la risposta del Foiano: bella azione corale con Menichetti che dalla sinistra scodella al centro per Nappo, il quale tuttavia conclude debolmente tra le braccia del portiere. L'occasione serve comunque agli ospiti per prendere coraggio e spaventare la retroguardia avversaria, quando Bartoli entra in area e mette un tiro-cross insidioso che Fall disinnesca con il piede. Scampato il pericolo il Castelfiorentino rimette la testa fuori e al 25' colpisce una traversa con Bartalucci su cross dalla sinistra, ma è del Foiano l'ultimo squillo del primo tempo: traversone al limite dell'area, velo di Koroveshi e conclusione di Nappo che esalta i riflessi di Bruni. Si passa dunque alla ripresa con il punteggio bloccato, e la situazione non è destinata a cambiare. Al quarto d'ora Bartalucci va sul fondo e crossa al centro dove però non c'è nessuno, mentre poco dopo gli ospiti pareggiano il conto dei legni: dalla trequarti Menchetti viene innescato da solo a centro area e colpisce di testa, il portiere è battuto ma il pallone si infrange sul palo. Non meno pericoloso qualche minuto più tardi Brilli, che per centimetri manca lo specchio con una deviazione di petto. La partita scivola via senza ulteriori sussulti, almeno fino alle battute finali quando il Castelfiorentino ha una clamorosa chance per fare il colpaccio con due nuovi entrati: Scardigli si invola in contropiede e lancia Filippi, il quale si presenta davanti a Bonnani ma calcia sul fondo. Nei quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro non succede altro di rilevante e così al triplice fischio Castelfiorentino e Foiano devono accontentarsi dello 0-0, un pareggio tutto sommato giusto anche se entrambe avrebbero meritato di segnare almeno un gol.
Cortona Camucia-Centro Storico Lebowski 1-3

RETI: Viti, Frassineti, Pagni, Lapis
CORTONA CAMUCIA: Attoniti, Bruni, Gjeta, Tenti, Viti, Biribò, Cacioppini, Doda, Menci, Ferjani, Parrini Carmo. A disp.: Denisco, Tronchi, Gjoci, Bernardini, Leonardi, Giorgi, Banchelli, Nucciarelli, Ndiaje. All.: Enrico Manieri.
LEBOWSKI: Lippi, Sangiorgi, Lapis, Tucci, Biffoli, Carnasciali, Dani, Fantoni, Frassineti, Badii, Pagni. A disp.: Turini, Piccini, Bottaro, Ferrara, Seroni, Frullini. All.: Lorenzo Andreucci.
ARBITRO: Papale di Arezzo.
RETI: Lapis, Frassineti, Pagni, Viti.



Basta un tempo al Lebowski per archiviare la pratica Cortona Camucia: i grigioneri centrano la dodicesima vittoria stagionale, toccano quota 40 punti e scavalcano il Figline al quinto posto in classifica. Finisce 3-1 per la compagine di Andreucci in casa di un Cortona Camucia che reagisce bene nel secondo tempo dopo le tre reti incassate nel primo, riuscendo ad accorciare le distanze e costruendo un paio di altre buone occasioni per avvicinarsi ancora. Il primo squillo della partita è proprio degli arancioni di casa: ci prova Ferjani sugli sviluppi di un contropiede, il tiro viene respinto da un difensore. Il Lebowski prova a guadagnare metri e riesce a colpire nella seconda parte di ripresa, mettendo a segno come detto tre gol. La partita viene sbloccata da Lapis su una mischia in area sugli sviluppi di un calcio da fermo; un paio di minuti più tardi Frassineti calcia di prima centrando la porta dopo una respinta corta del portiere locale. Infine Pagni arrotonda il punteggio sullo 0-3 sugli sviluppi di una buona azione sulla fascia rifinita con il cross in mezzo da parte dello stesso Frassineti: Pagni, ben appostato, gira il pallone in rete per il tris grigionero. Il Cortona Camucia non si abbatte e ha una buona reazione al rientro in campo dopo l'intervallo. Dopo un'altra ghiotta occasione ospite in avvio con un tiro ben respinto da Attoniti, gli arancioni rispondono bene e nel finale trovano il gol presentandosi ancora pericolosamente in area avversaria. La rete dell'1-3 si annota intorno all'80' quando Viti stacca bene di testa mettendo il pallone in rete su un traversone di Gjeta. Cinque minuti dopo Nucciarelli conclude in pallonetto, fuori, da buona posizione, mentre allo scoccare del novantesimo è Cacioppini ad andare vicino al gol scheggiando la traversa su calcio di punizione. La partita si chiude qui: non basta una buona reazione a un giovane Cortona Camucia (quattro i 2006 nelle file locali), un Lebowski piuttosto concreto si prende i tre punti e continua la sua rincorsa al podio.
Calciatoripiù: Biribò, Ferjani
, entrambi classe 2006 (Cortona Camucia); Lapis, Fantoni (Lebowski).
Mazzola Valdarbia-Castiglionese A.s.d. 1-1

RETI: Milanesi, Santiccioli
MAZZOLA VALD.: Masiero, Provvedi, Milanesi, Castelli, Caro, Dainelli, Picchi, De Carlo, Malavita, Zeppi, Scaccia. A disp.: Rizzo, Di Prisco, Andreini, Barbetti, Fiorenzani, Gambacorta, Oliviero, Sorrentino. All.: Marco Bari.
CASTIGLIONESE: Maurizi, Luconi, Bondi, Amatucci, Seri, Bruni, Meucci, Ballaj, Bianconi, Santiccioli, Barboncini. A disp.: Sensitivi, Gregori, Berizzi, Tandara, Simonelli, Tanganelli, Amato. All.: Matteo Bruno.
ARBITRO: Curcio di Siena.
RETI: Milanesi, Santiccioli.



Un nuovo pareggio (il tredicesimo stagionale), un nuovo 1-1 (il settimo stagionale, il quarto consecutivo) per il Mazzola Valdarbia che continua così la sua striscia di risultati positivi (ben dieci, la squadra di mister Bari è imbattuta in questo girone di ritorno). Anche contro la Castiglionese finisce dunque 1-1, una partita giocata su ritmi piuttosto bassi e non particolarmente ricca di occasioni da gol. Il Mazzola Valdarbia parte bene e si fa subito pericoloso in avvio, intorno al 10', con una conclusione da fuori area, centrale, di Scaccia ben parata dal portiere. Poco dopo ancora Maurizi si fa trovare pronto sul tiro a incrociare dalla destra di Picchi. Il Mazzola Valdarbia continua a spingere e intorno al 25' riesce a portarsi in vantaggio: tiro di Scaccia, sottoporta Milanesi tocca il pallone in rete per l'1-0. La risposta della Castiglionese arriva quasi subito, dopo circa dieci minuti infatti i ragazzi di mister Bruno riescono a pervenire al pareggio: bella azione di Meucci che va via bene sulla sinistra e serve il pallone in mezzo, Masiero smanaccia il pallone che finisce però sui piedi di Santiccioli, che da due passi tocca in rete per l'1-1. Il primo tempo si chiude di fatto qui, le due squadre vanno al riposo sul risultato di parità. Il secondo tempo riparte sulla falsariga del primo: si gioca ancora su ritmi piuttosto bassi, il match non regala grandissime emozioni. Anche le occasioni da gol nella ripresa latitano, complice anche un terreno di gioco - quello di Buonconvento - non in perfette condizioni. La partita sfila così via senza particolari emozioni per riaccendersi un po' nel finale, quando si annota un'occasione per parte. La Castiglionese sfiora il nuovo vantaggio con una conclusione ravvicinata di Amato su assist di Tanganelli: il tiro esce fuori. Subito dopo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, viene annullata una rete ai locali, per la precisione a Provvedi, per fuorigioco. Buono l'arbitraggio.
Montespertoli-Sinalunghese 1-0

RETI: Gasparri
MONTESPERTOLI: Biotti, Berti, Parrino, Fiorini, Polli, Chini, Antonini, Rabà, Gasparri, Marcacci, Grippo. A disp.: Vivoli, Bonaiuti, Capocchini, Banti, Checcucci, Badolato, Lotti, Morelli, Grossi. All.: Leonardo Zecchi.
SINALUNGHESE: Rossi, Mucciarelli, Delsanto, Bennati, Pizzo, Rinaldi, Piccardi, Rotondo, Raimo, Francini, Volpi. A disp.: Tremiti, Tripi, Martinelli, Mencarelli, Abdallah, Scarpanti. All.: Michele Biagianti.
ARBITRO: Sansossio Varnagallo di Pontedera.
RETE: Gasparri.



Privo ormai da diverse settimane dei suoi uomini gol Lotti e Lebbiati - i calciatori che hanno segnato di più finora nelle file gialloverdi - il Montespertoli fatica più del previsto nello scontro testa-coda interno contro la Sinalunghese. In vantaggio con Gasparri alla mezz'ora, i gialloverdi di mister Zecchi hanno costruito diverse occasioni sia nella prima sia nella seconda frazione, ma non sono riusciti a concretizzare lasciando così aperta la partita fino alla fine. Dopo il pari subito all'ultimo minuto nel girone di andata, anche questa sfida rimane in bilico fino alla fine: questa volta però il Montespertoli riesce a farla sua, mantenendo così il passo della capolista Arezzo F.A. Il Montespertoli approccia bene al match, spingendosi subito in avanti a caccia del gol per sbloccare la partita. L'occasione più ghiotta in avvio capita a Marcacci, che stacca bene di testa in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo colpendo però il palo. I gialloverdi si fanno ancora pericolosi in un paio di occasioni; i rossoblù ospiti rispondono bene, difendendosi con ordine e provando a creare qualche grattacapo alla retroguardia di casa. Intorno alla mezz'ora di gioco la partita si sblocca, ed è il Montespertoli come detto a colpire. Ci pensa Gasparri a realizzare l'1-0, gonfiando la rete su invito di Marcacci. Forti del gol, i gialloverdi provano subito a chiudere la partita, ripartendo bene anche in avvio di ripresa ma continuando a mostrarsi poco precisi in area avversaria. Fatta eccezione per una bella parata del classe 2006 Rossi su un insidioso tiro sempre di Gasparri, è l'imprecisione sottoporta a negare la gioia del raddoppio ai vari Badolato, Checcucci, Grippo e Rabà: quest'ultimo si divora una ghiottissima occasione di testa. La Sinalunghese non si dà per vinta e nel secondo tempo ha due buone occasioni da gol, una con Raimo e una col neoentrato Martinelli: i due tiri, entrambi da buona posizione, non inquadrano la porta; uno esce a fil di traversa, l'altro a fil di palo. Di gol non ne arrivano altri, resiste la rete di Gasparri del primo tempo. Il Montespertoli torna così a vincere dopo il pareggio del Galluzzo, mantenendosi a -6 (e con una partita in più da giocare) dalla capolista Arezzo F.A.
Calciatoripiù
: nel Montespertoli spicca Gasparri , autore del gol decisivo ma anche di una prestazione di qualità; per la Sinalunghese buone le prove del portiere classe 2006 Rossi e di Raimo .
Rignanese-Audace Galluzzo 0-5

RIGNANESE: Bianchi F., Bonechi, Ranfagni, Mugnai, Degl Innocenti, Galletti, Giuffre, Forni, Righeschi, Nepi, Banchetti. A disp.: Gabbrielli , Merlini, Caldini, Lepri, . All.: Pratesi Nicole
AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Nencioni, Napolitano, Tereziu, Obinu, Rapisarda, Banchini, Neri, Ara, Diaby, Ciccone. A disp.: Hoxha, Venturini, Mori, Di Maggio, Vannini, Andrei G., Andrei C., . All.: Colo Rudy
RETI: Ara, Ara, Diaby, Diaby, Banchini
RIGNANESE: Bianchi, Bonechi, Ranfagni, Mugnai, Degl'Innocenti, Galletti, Giuffrè, Forni, Righeschi, Nepi, Banchetti. A disp.: Gabbrielli, Merlini, Caldini, Lepri. All.: Nicolè Pratesi.
AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Nencioni, Napolitano, Tereziu, Obinu, Rapisarda, Banchini, Neri, Ara, Diaby, Ciccone. A disp.: Hoxha, Venturini, Mori, Di Maggio, Vannini, Andrei G., Andrei C. All.: Rudy Colò.
ARBITRO: Masiero sez. Valdarno.
RETI: Banchini, Diaby 2, Ara 2.



Tre gol nel primo tempo, poi altri due nella ripresa. L'Audace Galluzzo passa nettamente in casa della Rignanese, aggiudicandosi il match con un punteggio, 0-5, alla fine netto, ritrovando una vittoria che mancava ormai da cinque giornate. L'Audace Galluzzo parte subito forte, nonostante il gol del vantaggio gialloblù arrivi al 20'; la Rignanese paga un approccio sbagliato alla partita e alcune disattenzioni in occasioni delle reti ospiti. Il match come detto si sblocca intorno a metà primo tempo: passaggio di Nencioni per Banchini, che prova subito il tiro da fuori area mettendo in rete alle spalle di Bianchi. Dieci minuti dopo, alla mezz'ora, Diaby approfitta di un errore della retroguardia biancoverde e infila il pallone in rete a tu per tu col portiere. 0-2. Nel finale di primo tempo arriva anche il tris gialloblù, realizzato ancora da Diaby: cross di Banchini, il pallone rimane pericolosamente in area locale, nessuno riesce a spazzare e Diaby da due passi firma la doppietta personale. La Rignanese prova a scuotersi, mister Pratesi opera subito alcuni cambi in avvio di ripresa. E i biancorverdi ripartono anche bene, ma senza riuscire a creare grosse insidie alla retroguardia ospite, sempre attentissima. L'Audace Galluzzo controlla bene il già ampio vantaggio e arrotonda ancora il risultato al 50' e al 75'. Entrambi i gol portano la firma di Ara, che prima salta un avversario al limite dell'area e infila il pallone in rete per il poker gialloblù e poi fissa il punteggio finale con un tiro dalla distanza, centrale, che s'infila in rete alle spalle del giovane portiere classe 2006 Gabbrielli, appena entrato. La Rignanese prova fino alla fine a cercare il gol, una buona chance capita sui piedi di Giuffrè che conclude al volo su un cross dalla sinistra di Lepri: la conclusione esce fuori, l'arbitro comunque ferma tutto ravvisando una posizione di fuorigioco. L'Audace Galluzzo si prende i tre punti e una prestazione convincente di squadra e in particolare della coppia centrale difensiva, che non ha lasciato passare un pallone. Con questo successo i gialloblù ripartono, scavalcano l'Antella al terzo posto e salgono a quota 46.