Campionando.it

Giovanissimi Regionali GIR.E - Giornata n. 5

Sinalunghese-Olmoponte Arezzo 0-0

SINALUNGHESE: Savelli, Latini, Cresti, Paolucci, Rusciano, De Bernardi, Quinti, Della Lena, Mancianti, Hmaied, Cherubini. A disp.: Scortecci, Parri, Meacci, Del Lama, Spataro, Vanni, Morelli, Rapone. All.: Claudio Trapassi.
OLMOPONTE: Tedeschi, Argenzio, Vallerani, Palladino, Silvi, Bigozzi, Meini, Alessandri, Criscuolo, Daniello, Virgillo. A disp.: Capacci, Pierucci, Mancini, Migliorucci, Fani, Bonaccorso, Farsetti. All.: Simone Tedeschi.
ARBITRO: Vanni di Siena.



Sinalunghese e Olmoponte non riescono a superarsi, finisce in parità e senza reti il match della quinta giornata di ritorno. È stata una partita nel complesso piuttosto combattuta, caratterizzata da alcune buone occasioni da gol. Nel primo tempo parte bene l'Olmoponte, subito propositivo: i bluamaranto di mister Tedeschi fanno girare bene palla e si fanno preferire anche a livello di occasioni, ma senza riuscire a colpire. È Vallerani in particolare ad andare più vicino alla rete, per due volte a tu per tu col portiere: un tiro viene deviato in angolo dal portiere con un buon intervento; nella seconda occasione, rimontato da un avversario, serve Virgillo (il tiro viene poi rimpallato). È bravo poi Cherubini con una splendida rovesciata a salvare sulla linea con un grande gesto su un colpo di testa ospite sugli sviluppi di una punizione laterale. Sul fronte opposto si annotano i tentativi di Hmaied, che conclude da fuori area di poco a lato, e di Mancianti. Nel secondo tempo ancora qualche buona occasione. Il primo squillo è ancora per l'Olmoponte: il portiere rossoblù Savelli risponde con una bella parata. La Sinalunghese risponde per due volte con Mancianti: il primo tiro viene parato, il secondo, su una buona incursione locale, viene neutralizzato dalla tempestiva uscita del portiere. L'Olmoponte torna a presentarsi pericolosamente in area su calcio d'angolo: il tiro esce sopra la traversa. L'ultimo squillo è di Morelli, protagonista di un buon tiro però alto. La partita rimane bloccata sullo 0-0 fino alla fine, Sinalunghese e Olmoponte si prendono un punto a testa. Calciatorepiù : nella positiva prova dell'Olmoponte, protagonista di una bella partita soprattutto nel primo tempo, spicca su tutti Argenzio .
Atletico Levane Leona-Bibbiena 1-3

RETI: Fralli, Vannucci, Paolini, Paolini
ATL.LEVANE LEONA: Redditi, Ricci, Fralli, Consolati, Feri, Bichi, Paperini, Calcinai, Rida, Piccolo, Boschi. A disp.: Masieri, Bencivenni, Camici, Nicchi, Pietrini, Goracci, Rapushaj, Bondi, Palacios. All.: Gianmarco Malisan.
BIBBIENA: Vignali, Rosadini, Diallo, Pietrini, Collacchioni, Vannucci, Bosu, Giannelli, Melani, Paolini, Biagioni. A disp.: Ciabatti, Zichella, Izzo, Bendoni, Liguoro, Catalin, Trinci, Ibraimi, Cappuccini. All.: Gabriele Cariaggi.
ARBITRO: Reconditi sez. Valdarno.
RETI: Vannucci, Paolini 2 (1 rig.), Fralli.



Blitz Bibbiena in terra valdarnese: i rossoblù del nuovo mister Cariaggi passano in casa dell'Atletico Levane Leona, si prendono i tre punti e sorpassano in classifica proprio i rivali di giornata. Finisce 1-3 lo scontro diretto tra biancoverdi e rossoblù, una partita accesa e piuttosto spigolosa, sbloccata quasi subito dagli ospiti. Il Bibbiena parte forte e riesce subito a colpire. Minuto 8: calcio d'angolo battuto da Diallo, la difesa di casa respinge il pallone fuori area, Vannucci si avventa sulla sfera e con un destro fortissimo batte Redditi per lo 0-1. Il gol dà forza al Bibbiena, ancora propositivo e ancora a segno a circa dieci dall'intervallo. Al 25' infatti Paolini raddoppia: Giannelli recupera il pallone a centrocampo e manda in fascia Biagioni, che prolunga poi per Paolini, bravo a saltare due avversari, poi a entrare in area e a infilare il pallone in rete per lo 0-2. L'Atletico Levane prova a scuotersi e nel primo tempo fa registrare un paio di buone occasioni con Paperini e con Rida, ma senza riuscire a colpire. La ripresa si apre con una clamorosa occasione per gli ospiti: subito nei primi minuti Melani da buona posizione conclude a fil di palo. L'Atletico Levane risponde poco dopo e riesce ad accorciare le distanze intorno al 50' sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Fralli dimezza lo svantaggio con un bel tiro da fuori area. Galvanizzati dal gol, i biancoverdi cercano ora il pari e hanno delle buone occasioni sia con Palacios sia con Piccolo, ma senza concretizzare. Sul fronte opposto il Bibbiena tiene comunque bene il vantaggio e nel finale, a circa dieci minuti dalla fine, chiude la partita. Un fallo in area di Redditi su Melani viene punito col calcio di rigore: della battuta dal dischetto s'incarica Paolini che trasforma per il definitivo 1-3 e la doppietta personale. Il match si chiude qui, il Bibbiena torna alla vittoria e con questi tre punti abbandona l'ultimo posto in classifica proprio a scapito dell'Atletico Levane.
Calciatoripiù: Vannucci, Paolini
(Bibbiena).
Terranuova Traiana-Pontassieve 1-0

RETI: Messini
TERRANUOVA TRAIANA: Corvino, Attili, Macconi, Giachi (Ugolini), Riviello, Stoppielli, Badii (Falsini), Pinzani, Messini, Mugnai (Fantoni), Gelli (Del Vita). A disp.: Amalo, Duta, Lamaj, Quaranta. All.: Francesco Zatini.
PONTASSIEVE: Brogi, Sulijmeni, Fortuna, Carlucci, Acciai, Castelli, De Masi, Malotti, Butteri, Baggiani, Vaggelli. A disp.: Fabiani, Braccini, Nannoni, Romoli, Pinzauti, Gori. All.: Gianni Zanobini.
ARBITRO: Frasi sez. Valdarno.
RETE: 8' Messini.



Il Terranuova Traiana si mette subito alle spalle la sconfitta nello scontro diretto contro la capolista San Miniato, si aggiudica una partita non semplice contro un buon Pontassieve e riaccorcia subito sulla vetta visto il contemporaneo stop dei neroverdi in casa del Casentino Academy. I biancorossi partono subito forte, propositivi in avvio e a segno già nei primi minuti. Il gol del vantaggio arriva all'8' ma già prima si annotano un paio di buone chance, due per i padroni di casa (un tiro di Messini sul fondo su invito di Mugnai e una conclusione alta di Gelli) e una anche per gli ospiti (decisivo il salvataggio sulla linea di Macconi). All'8', come detto, il Terranuova Traiana passa in vantaggio: i biancorossi recuperano palla e in tre passaggi arrivano al tiro; ci pensa Messini a sbloccare e a decidere il match con un gran tiro. Forti del gol, i padroni di casa continuano a spingere e si fanno ancora pericolosi con Badii, Mugnai e sempre Messini (bravo il portiere). Il Pontassieve non sta a guardare, riparte bene e si fa pericoloso in un paio di occasioni; sempre un ottimo intervento di Corvino nega il pari agli ospiti su calcio d'angolo. Il Terranuova Traiana spinge e si fa ancora pericoloso con Badii (tiro alto), poi due punizioni non vengono sfruttate dai biancorossi. Sempre su punizione (21') risponde il Pontassieve: Corvino risponde ancora ottimamente. Gli ultimi due squilli del primo tempo sono ancora per i locali: un bel tiro di Gelli parato dal portiere su invito di Riviello e una ripartenza di Mugnai chiusa bene dalla difesa ospite. Nella ripresa riparte bene il Pontassieve, che riesce a rendersi spesso pericoloso dalle parti di Corvino. Dopo una punizione locale di Macconi alta sopra la traversa, dall'altra parte è De Masi a divorarsi una ghiotta chance: bella l'azione, altrettanto la conclusione del numero 7 biancoblù respinta da Stoppielli sulla linea di porta. Poco dopo gran tiro di Vaggelli, sempre per il Pontassieve, di poco fuori. La partita è accesa e lo rimarrà di fatto fino alla fine. Il Terranuova Traiana ci prova ancora con Pinzani, Messini su calcio d'angolo (tiri fuori) e Mugnai (bravo il portiere in uscita). Lo stesso portiere ospite si ripete poi sul tentativo di Stoppielli su calcio di punizione di Badii. Anche Corvino è chiamato in causa poco dopo. Gli ultimi squilli del match sono ancora per i locali: Fantoni trova la grande risposta del portiere, Riviello conclude con un gran tiro al volo di poco fuori. La partita rimane accesa fino alla fine, con i locali a caccia del raddoppio e gli ospiti del pareggio, ma di gol non ne arrivano. Finisce 1-0 una partita lottatissima fino alla fine. Basti pensare che nel finale il Terranuova Traiana reclama un penalty per un contatto in area su Fantoni, mentre il Pontassieve va a un passo dall'1-1, proprio all'ultimo minuto di recupero: Pinzani devia il pallone sul palo.
Calciatoripiù: Messini, Riviello
(Terranuova Traiana); De Masi, Vaggelli (Pontassieve).
Audace Galluzzo-Floria Grassina Belmonte 3-1

RETI: D Argenio, Aghemenlo, Aghemenlo, Sciulli
AUDACE GALLUZZO: Izzo, Giannozzi, Venturini, Baldini, Sordini, Mangani, Aghemenlo, Dessolini, D'Argenio, Usuriaga, Vezzosi. A disp.: Rey, Coli, Gensini, Ibraliu, Macaluso. All.: Mario De Fazio.
FLORIA: Castaldo, Ferraro (Ghini), Bombassei (Rossi), Sciulli (Manetti) Romoli (Fibbi), Gashi, Locchi (Amirova), Misuraca, Azizaj (Tosi), Migliorini, Gennai (Materassi). A disp.: Cortigiani, Carlesi. All.: Antonio Benevento.
ARBITRO: Cunga di Firenze.
RETI: Sciulli, D'Argenio, Aghemenlo 2.



Quinto risultato utile su cinque partite giocate in questo girone di ritorno per l'Audace Galluzzo che si aggiudica per 3-1 la sfida interna tutta fiorentina contro la Floria. I gialloblù vincono e convincono, protagonisti di una grande prestazione di squadra, bravi a rispondere nel primo tempo all'iniziale vantaggio ospite e poi nel secondo a confezionare una vittoria importantissima. I ragazzi di mister De Fazio approcciano subito bene al match, la Floria risponde con un'altrettanto positiva prima parte di gara. Al 5' gli ospiti colpiscono subito: lo schema riesce alla perfezione su calcio di punizione, Sciulli a tu per tu col portiere non sbaglia e fa 0-1. L'Audace Galluzzo reagisce prontamente, gioca un buon primo tempo e riesce a pervenire al pareggio nei minuti finali, per la precisione al 33'. Anche il pareggio gialloblù arriva su un calcio da fermo: D'Argenio stacca bene in area infilando il pallone in rete per l'1-1 su cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa i padroni di casa ripartono con più convinzione, bravi e determinati nel cercare il bottino pieno e poi a trovarlo. Le reti che sanciscono il trionfo gialloblù vengono realizzate entrambe da Aghemenlo, ed entrambe arrivano in ripartenza. Lanciato bene dalle retrovie, il numero 7 gialloblù va via in velocità e a tu per tu col portiere firma sia il 2-1 sia il 3-1. Con un'ottima prestazione di squadra i padroni di casa centrano la sesta vittoria stagionale e salgono a quota 24, fermando così la rincorsa al podio degli ospiti.
Calciatoripiù
: per l'Audace Galluzzo un elogio va a tutta la squadra, protagonista di una grande prestazione contro un ottimo avversario; per la Floria in evidenza Ferraro e Bombassei .
Casentino Academy-San Miniato 2-0

RETI: Fantoni, Cariaggi
CASENTINO AC.: Pollio F., Mattesini, Vicini, Renzetti, Acciai, Milaneschi, Orlandi, Fantoni, Renaiolini, Cariaggi, Pollio L. A disp.: Ghelli, Agnoletti, Cipriani F., Greco, Malucelli, Manni, Santini, Ottaviani, Cipriani S. All.: Gianluca Ozzola.
SAN MINIATO: Sampieri, Nencini, Pelacchi, Tassi, Bagnoli, Bartalini, Cevese, De Luca, Spagnuolo, Mearini, Marsalona. A disp.: Machetti, Amarante, Anselmi, Bagnolesi, Lazzerini, Pacchierotti, Regoli, Zamperini, Senatore. All.: Federico Mensini.
ARBITRO: Denisi di Arezzo.
RETI: Fantoni, Cariaggi.



Il Casentino Academy riparte alla grande dopo il turno di riposo, si mette alle spalle un avvio di girone di ritorno non positivo con una vittoria prestigiosa contro la capolista San Miniato. È stata una bella partita, molto combattuta dall'inizio alla fine, decisa nel secondo tempo dalla maggiore concretezza sottoporta dei gialloverdi di mister Ozzola. Pronti-via, il Casentino Academy parte subito forte e al 2' si fa subito pericoloso in area neroverde: su un retropassaggio non preciso, Renaiolini ruba palla al portiere e a porta praticamente sguarnita si divora un'occasione ghiottissima calciando fuori. Il San Miniato risponde subito e nei primi 20' va più volte vicino al vantaggio. Spagnuolo ha una doppia occasione nella stessa azione: prima colpisce la traversa, poi sulla respinta del legno si avventa ancora sul pallone e conclude in porta trovando questa volta l'ottima risposta di Francesco Pollio. Poi su calcio di punizione Mearini conclude di poco fuori. Il Casentino Academy torna a farsi avanti nel finale di primo tempo: calcio d'angolo battuto da Cariaggi, il pallone viene respinto fuori area e viene raccolto da Orlandi che conclude in corsa di destro, al volo; Sampieri compie un ottimo intervento. Le occasioni non sono mancate, ma è 0-0 all'intervallo. Nella ripresa riparte subito forte il Casentino Academy, che dopo circa cinque minuti riesce a colpire: calcio di punizione battuto dalla trequarti da Mattesini, il pallone viene messo in mezzo e raccolto da Renaiolini che gioca di sponda per Fantoni, bravo a inserirsi con i tempi giusti per l'1-0. Il San Miniato attacca, riversandosi subito in avanti alla ricerca del pari. I neroverdi spingono ma non riescono a colpire: si annotano in particolare un tiro di Mearini che scheggia la traversa e un tentativo di Marsalona fuori di un soffio. Il Casentino Academy tiene bene e colpisce ancora intorno a metà ripresa: Renaiolini allarga il gioco per Greco, che passa poi a Manni, che entra in area e tocca il pallone per Cariaggi, che tocca in rete per il 2-0. Il gol suona come una sentenza, nei minuti finali il Casentino Academy gestisce bene il vantaggio e anzi in ripartenza va ancora vicino al gol: a cinque minuti dalla fine Samuele Cipriani arriva a tu per tu col portiere e prova a scartarlo; l'estremo difensore neroverde è bravo in tuffo a far sua la sfera. Il match si chiude qui. Il Casentino si prende la copertina di giornata, torna alla vittoria e si gode tre punti importanti per la classifica e per il morale.
Calciatoripiù: Francesco Pollio, Cariaggi, Fantoni
(Casentino Ac.); Nencini, Spagnuolo (San Miniato).
Asta-Figline 1965 0-1

RETI: Autorete
ASTA: Ciupi, Peccianti, Betti, Pallari, Carli, Nikaj, Cretu, Giardinelli, Barzottini, Mazzantini, Franci. A disp.: Soldati, Petricci, Dodaj, Vannoni, Duranti, Mangani, Nanni. All.: Stefano Buini.
FIGLINE: Bianchi, Tahiraj, Vigni, Buccianti, Merli, Pieri, Skrapalliu, Rotesi, Mandò, Degli Innocenti, Ciaperoni. A disp.: Raspini, Gabbrielli, Fabbricanti, Focardi, Becattini, Maiolo, Nocentini. All.: Gianpaolo Giugni.
ARBITRO: Djoungoum di Siena.
RETE: Merli.



Mazzola Valdarbia-Santa Firmina 0-2

RETI: Zoeddu, Bertolini
MAZZOLA VALD.: Giubbi, Bartali, Bove, Fabiani Pietro, Tamagnini, Deangeli, Guasparri, Maffei, Franci, Bartalini, Kadilli. A disp.: Pescrilli, Betti, Cinelli, Rossi, Cenni, Fabiani Paolo, Bechi, Garofalo. All.: Roberto Pasqui.
SANTA FIRMINA: Agostini, Leoni, Lucci, Spadini, Sennati, Bertolini, Caposciutti, Casi, Cannoni, Nocenti, Pellegrini. A disp.: Tiribocchi, Zoeddu, Boncompagni, Ballerini, Nibbi, Bennati, Stocchi, Osa. All.: Marco Bacci.
ARBITRO: Nuti di Siena.
RETI: Bertolini, Zoeddu.