Campionando.it

Juniores Nazionali GIR.F - Giornata n. 12

Citta Di Pontedera-Zenith Prato 1-1

RETI: Gashi, Buica
PONTEDERA: Spina, Bargiacchi, Pesce, Guidotti, Ginobi, Canclini, Raspagni, Paolucci, Tarik, Peciarolo, Romanzo. A disp.: Pisacane, Magnogna, Fabbricino, Bernardi, Di Sisto, Ceka, Gashi, Ricciu, Russo. All.: Matteo Del Vita. ZENITH: Lastrucci, Piombanti, Franco, De Simone, Avallone, Bertini, Giacomelli, Manganaro, Buica, Danti, D'Amico. A disp.: Biancalani, Ammendola, Fè, Pretelli, Lombardi, Guastamacchia. All.: Francesco Masi.
ARBITRO: Conti di Carrara, coad. da Rugi e Ferrara.
RETI: 19' Buica, 61' Gashi.


Termina in parità la sfida fra Pontedera e Zenith, un risultato che stando agli umori del post-gara non fa felice un Pontedera propositivo, che però è mancato della giusta lucidità in fase di finalizzazione. I ragazzi di Del Vita propongono infatti una delle loro migliori prestazioni stagionali, partendo fortissimo e rendendosi subito pericolosi con uno spunto di Canclini che si perde di poco sul fondo, e un'imbucata di Peciarolo per Tarik che, davanti a Lastrucci, non riesce a superarne la valida opposizione. Archiviato anche un tiro alto da parte di Peciarolo, ecco che la Zenith si scuote e al 19' mette la freccia grazie alla zampata vincente in area da parte di Buica. Segue una fase di gioco ben interpretata dai pratesi, e un finale di frazione più combattuto, in cui si segnala comunque un insidioso tiro-cross di Romanzo che per poco non crea problemi a Lastrucci. Nella ripresa i granata continuano a inseguire il pari e lo trovano allo scoccare dell'ora di gioco, quando Gashi arpiona il suggerimento dalla sinistra del subentrato Raspagni e, quasi dall'altezza del dischetto del rigore, ristabilisce la parità. In un finale aperto alla vittoria di ambedue le squadre i locali cercano i tre punti con Tarik, il cui tentativo però non fa male. Calciatorepiù: Romanzo (Pontedera).

Figline 1965-U.s. Livorno 0-2

RETI: Bottoni, Acquas




Partita giocata bene dal Livorno che da subito ha imposto il proprio gioco e vinto su un campo difficile.Ottima prestazione della squadra

Commento di : Samuele.77

Follonica Gavorrano-Prato 2-1

RETI: Piazza, Sorvillo, Lombardi C.




Bella partita purtroppo rovinata da un campo al limite della praticabilità.Iniziata subito in salita per il Prato, dopo soltanto 2 minuti il centrocampista Calvi da circa 40 metri calcia la palla con una precisione millimetrica direttamente sul piede dell' attaccante Piazza che di piatto la mette alle spalle del portiere.Reazione del Prato che dopo 15 minuti pareggia.Nel secondo tempo diverse occasioni per entrambe le squadre,ma un altro lancio di Calvi per piazza che tira in porta e sulla respinta arriva all'ultimo minuto il 2-1 per i locali.

Commento di : Samuele.77

Grosseto-Seravezza 1-1

RETI: Guadagnoli, Cini




Partita con pochissime emozioni.Poco da segnalare

Commento di : Samuele.77

Tau Calcio-Pistoiese Fc 0-0

TAU: Pierallini, Modena, D'Amato, Rossi, Ferretti, Tofanelli, Bagnoli, Paperini, Rosselli, Scardigli, Battisti. A disp.: Dal Porto, Nesti, Lucchesi, Angelotti, Ciuffi, Baroni, Ferracuti. All.: Gabriele Bacci.PISTOIESE: Lo Piano, Innocenti, Campagni, Catocci, Palumbo, Vannini, Antici, Baragli, Pezzotta, Cassisa, Paci. A disp.: Tognerelli, Anyanwu, Bottai, Cardelli, Giusti, Lorenzi, Spinicci, Tesi. All.: Riccardo Agostiniani.
ARBITRO: Giusti di Livorno, coad. da Furiesi e Ballotti.


Fa contenti Grosseto, Livorno e soprattutto Fezzanese lo 0-0 con il quale si conclude lo scontro diretto ad alta quota di Altopascio, dove il Tau non riesce a scardinare la solida difesa degli orange che strappano un buon punto su, va da sé, uno dei campi più difficili del torneo. Sono due ottime squadre quelle che si sfidano per i tre punti più pesanti del turno, e alla fine il fatto che il risultato di partenza e quello d'arrivo coincidano comporta qualche rammarico in più per i padroni di casa. Già nel primo tempo Battisti e Tofanelli si infrangono contro Lo Piano, ma è soprattutto nella ripresa che l'estremo difensore ospite sale in cattedra, negando la gioia del gol con alcuni interventi da fuoriclasse al subentrato Lucchesi, mentre lo spunto di Bagnoli si perde sul più bello. I locali mantengono maggiormente il possesso palla e creano di più, quindi, ma la Pistoiese non concede mai il fianco e prova sempre a incidere agendo di rimessa, pur non riuscendoci. Alla fine quindi lo 0-0 fa leggermente più contenti i ragazzi di Agostiniani, ma a sorridere sono le altre tre squadre impegnate nella serrata lotta al vertice. Calciatoripiù: Ferretti, Paperini, Battisti (Tau); Lo Piano, Pezzotta (Pistoiese).

Fezzanese-Tuttocuoio 3-0

RETI: Mazzei, Locori, Cristodaro




FEZZANESE: Calò (60' Semeraro), Paita, Cuccio, Agotani (70' Scollo), Corrado M., Menini (46' Galloro), Cristodaro (82' Agolli), Costa, Locori, Mazzei, Menghini (55' Corrado S.). A disp. Carli, Codeglia, Fiori G. All. Ponte.
TUTTOCUOIO: Sinagra, Crecchi, Ndiaye, Boschi, Zarembra, Coviello, Niang, Ruocco, Gaye Serigne A., Mascia, Jannaoui. A disp. Gaye Serigne F. All. Coggiola.
Arbitro: Ugolini (assistenti Esposito e Lena) della Spezia.
Marcatori: 2' Mazzei, 39' Locori (rig.), 45' Cristodaro.
PAGLIARI
La capolista Fezzanese allunga in classifica battendo con un netto 3-0 al 'Cimma' di Pagliari il fanalino di coda Tuttocuoio nella dodicesima giornata del girone F degli juniores nazionali. Il team di Giulio Ponte porta così a tre i punti di vantaggio sul Tau Altopascio bloccato sullo 0-0 dalla Pistoiese. Verdi che partono subito forte e al 2' sono già in vantaggio con Mazzei da sottomisura. Al 34' Costa con un gran tiro dal limite coglie la traversa. Al 39' raddoppia Locori che trasforma un rigore assegnato a causa di un fallo subito in area da Cristodaro che al 45' fa il tris su assist di Agotani. Partita chiusa e fezzanoti che nella ripresa sfiorano il gol in altre occasioni. Al 56', al 66' e al 77' Locori, Agotani e Cristodaro impegnano Sinagra. Gli altri risultati della dodicesima giornata sono i seguenti: Figline-Livorno 0-2, Follonica Gavorrano-Prato 2-1, Grosseto-Seravezza Pozzi 1-1, Pontedera-Zenith Prato 1-1, Tau Altopascio-Pistoiese 0-0, riposa Ghiviborgo. Per una classifica che vede in testa la Fezzanese con 24 punti seguita da Tau Altopascio e Livorno a 21, Grosseto 19, Pistoiese 18, Seravezza Pozzi 17, Follonica Gavorrano 14, Figline 12, Zenith Prato 10, Prato 9, Ghiviborgo 3, Tuttocuoio 1, Pontedera fuori classifica essendo una società professionistica.


Bruno Fazzini

Commento di : campio