• All.Naz. Under 17 Serie C5
  • 25/04/2021 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Livorno
  • 3 - 2 25/04/2021 11.00.00
  • Lucchese
    Bellini
    Forte
    Dussol
    Bernardeschi
    Santelli

Commento


LIVORNO: ORSINI, Bellini, Arcuri, Tronchetti, Bagnoli, Accorsini, Jendoubi, Forte, Salvadori, Ciofi, Nazzaro. A disp.: Santalucia, Panconi, Menicagli, Perrotta, Becucci, De Angelis, Bombaci, Becucci, Dussol. All.:
LUCCHESE: Labozzetta, Santelli, Pirozzi, Dancona, Rossi, Dinucci, Bernardeschi, Dami, Fiorito, Fiore, Vaselli. A disp.: Cortopassi, Buchignani, De Blasio, Villa, Puzzangara, Warid, Cittadini, Cateni, Nannipieri. All.: Cordoni Luca
RETI: Bellini, Forte, Dussol, Bernardeschi, Santelli
Dopo sei mesi di stop anche gli Under 17 di serie C tornano in scena con un torneo ridotto che chiuderà questa travagliata stagione sportiva. Sul campo di Banditella il Livorno, in 10 uomini per più di un'ora, rimonta e supera la Lucchese 3-2. Partita avvincente, gli amaranto locali iniziano aggressivi ma sono gli ospiti a passare in vantaggio. Al 4', calcio d'angolo battuto sul secondo palo, Santelli svetta di testa e trafigge il numero uno labronico. Il Livorno è confusionario e solo al 21' crea la prima palla gol con Salvadori, ottimamente servito da Ciofi a centro area, ma l'attaccante labronico impatta male la palla e Labozzetta blocca con facilità. Al 23' la Lucchese raddoppia. Azione personale di Fiorito che porta a spasso due difensori, poi mette la palla al centro dell'area piccola dove l'accorrente Bernardeschi anticipa tutti e segna lo 0-2. Alla formazione di mister Danesi subentra un po' di nervosismo e ne fa le spese Bagnoli, che viene espulso al 29', reo di qualche parola di troppo. Nonostante l'inferiorità numerica il Livorno continua a fare la partita mentre la Lucchese agisce in contropiede o con tiri dalla distanza, provandoci come avviene al 31' con Fiore ma Simoncini blocca la conclusione dell'avversario. Al 39' il Livorno usufruisce di un calcio di rigore per un presunto fallo di mano in area di Santelli su cross di Ciofi. Sul dischetto va Bellini che spiazza il portiere rossonero, accorciando così le distanze. L'ultima occasione del primo tempo è per gli ospiti con un altro tiro dalla distanza di Fiore che sfiora il palo. Nel secondo tempo il Livorno continua nella conduzione del gioco, mentre i ragazzi di mister Guasti abbassano il proprio baricentro aspettando gli amaranto dietro la linea della palla. I locali trovano difficoltà ad entrare in area avversaria, almeno fino al 59' quando Arcuri dalla fascia sinistra effettua un cross in area dove Forte controlla la sfera e tira in diagonale senza dare scampo all'incolpevole Labozzetta. Il gol del pareggio non scuote i rossoneri che continuano a tirare da lontano, stavolta con Santelli che al 69' sfiora il palo. È sempre il Livorno a gestire la partita e dopo un tiro di Bertini bloccato dal numero uno rossonero, al 69' gli amaranto passano in vantaggio. Dussol, servito al limite dei sedici metri, entra in area e calcia un rasoterra in diagonale sul quale Labozzetta non può arrivare. Mister Guasti effettua delle sostituzioni rendendo la squadra più offensiva ma il Livorno si copre bene, rischiando solo al terzo dei 6 minuti di recupero, quando un cross di Bucchioni viene deviato di testa da Fiorito, a pochi passi dalla porta, la conclusione sorvola però la traversa. Tre punti per il Livorno che ha espresso grinta e carattere fuori dalla norma. Occasione sprecata per la Lucchese che getta al vento tutto quello di buono che aveva fatto nel primo tempo.

Calciatoripiù
: migliore in campo Ciofi del Livorno, attaccante tecnico e rapido a tratti incontenibile. Buona prestazione di D'Ancona della Lucchese, sempre preciso e puntuale nei suoi interventi.