RETI: Violini, Silla Da.
ZENITH: Tartoni, Barone, Baccichet, Baldi, Sambrotta, Pieri, Menichelli, El Mansouri, Kodracaj, Pemaj, Bouazize. A disp.: Aiazzi, Lacinej, Martelli, Nisi, Gorini, Fini, Fioravanti. All.: M. De Fazio.
ACADEMY PORCARI: Selmi M., Bianchi, Bottai, Brugiati, Candigliota, Collecchi, Lapi, Moumou, Ninci, Silla Da., Silla Di. A disp.: Barbieri, Fromboli, Ribechini, Selmi N., Violini. All.: M. Barsotti.
RETI: 37' Silla Davide, 58' Violini.
Al Chiavacci di via Del Purgatorio la Zenith Prato - reduce da due deludenti pareggi - ospita il lanciatissimo Academy Porcari, primo del girone a punteggio pieno; sono gli ospiti a sorridere al triplice fischio, i gol di Silla D. e Violini valgono un altro successo che fortifica il loro cammino. L'incontro per i padroni di casa arriva al momento giusto per rilanciare le ambizioni di alta classifica ma l'avversario si conferma da subito ostico, il primo tempo è caratterizzato da equilibrio in campo ma regala comunque emozioni. Le due compagini lottano su ogni palla rendendo difficili giocate di qualità, il primo a rompere gli indugi è Silla Diego per gli ospiti che colpisce l'incrocio dei pali. Scampato il pericolo, arriva quasi subito la reazione della Zenith Prato che con Pemaj di testa centra il palo a portiere battuto. La partita si apre e ci sono continui ribaltamenti di fronte, l'ultimo brivido lo regala Silla Davide che colpisce un altro legno prima del riposo. Il gol è l'unico assente dei primi 35 minuti ma non si fa attendere nel secondo tempo: Silla Davide, servito in area, vince il contrasto con un difensore e batte da pochi passi l'incolpevole Tartoni. I padroni di casa - subìto il gol - perdono di compattezza e la palla non gira più come nel primo tempo, il Porcari invece acquista sicurezza e si fa sempre più pericoloso con ripartenze in velocità. Su una di queste arriva il raddoppio di Violini con un tap-in vincente dopo una corta respinta del portiere. I nuovi entrati nelle file dei padroni di casa rinvigoriscono centrocampo e attacco sembrati sottotono nella ripresa, al 68' proprio due dei nuovi entrati confezionano la più grande occasione nel secondo tempo della Zenith Prato con una bella azione Gorini-Martelli; potente il tiro di quest'ultimo, e solo una gran parata di Selmi M. nega la gioia del gol. Poco dopo arriva il fischio finale che sancisce il risultato di 0-2 per gli ospiti che confermano la leadership del girone su un campo difficile. Calciatoripiù: Silla Davide, Moumou (A. Porcari); Baldi (Zenith Prato).