RETI: Silla Di.
VIAREGGIO: Del Pistoia, Sesti, Lilliu, Tortora, Bonaldi, Lari, Venturini, Palmerini, Guidi, Menichini, Amato. A disp.: Lazzeri, Cupido, Giuliani, Gjnoaj, Martinelli, Santini, Vecoli, Angeli, El Kouri. All.: Matteo Leva.
ACADEMY PORCARI: Genovesi, Bottai, Collecchi, Candigliota, Brugiati, Selmi N., Ninci, De Carlo, Silla Diego, Silla Davide, Faioli. A disp.: Selmi M., Ricci, Barbieri, Violini, Fromboli, Lapi, Moumou, Cianelli. All.: Massimo Barsotti.
ARBITRO: Stagnitto di Lucca.
RETE: 42' Silla Diego.
A Viareggio, l'Academy Porcari si impone per 0-1 in una partita combattuta e decisa da una perla di Diego Silla nella ripresa. Il primo tempo è equilibrato, con il gioco di entrambe le squadre che si concentra a centrocampo. Il Viareggio, privo di attaccanti di ruolo, adotta un atteggiamento più prudente, cercando di contenere le incursioni avversarie. Ospiti pericolosi in una circostanza con Ninci, poco cattivo sotto porta. La partita si sblocca al 42': Silla Diego, con una ripartenza fulminea, salta un avversario sulla sinistra, si accentra e lascia partire un tiro a giro che si insacca sul secondo palo, imparabile per il portiere di casa. Il Viareggio reagisce subito, effettuando cambi per aumentare il peso offensivo. Al 45', Venturini prova dal limite, ma il suo tiro centrale è bloccato dal portiere del Porcari. Due minuti dopo, Santini calcia una punizione precisa a fil di palo, ma il portiere Genovesi si supera, deviando in angolo con un grande intervento. Al 50', Bonaldi colpisce di testa da posizione favorevole, ma il tentativo è troppo centrale e facile preda del portiere avversario. Al 52', è ancora Silla Diego a rendersi pericoloso con un'azione simile a quella del gol, ma questa volta trova la risposta pronta del portiere Del Pistoia. Il Porcari sfiora il raddoppio al 60' con De Carlo, che calcia sul primo palo dall'interno dell'area, ma il portiere viareggino risponde nuovamente presente. Alla mezz'ora, il Viareggio va vicinissimo al pareggio con Guidi, il cui pallonetto supera il portiere ma termina fuori di un soffio. Nei concitati minuti finali, inclusi i cinque di recupero, il Viareggio si lancia in un assalto disperato, spostando un difensore centrale in avanti. Nonostante la pressione e alcune mischie pericolose, il Porcari resiste con determinazione e porta a casa i tre punti.