RETI: Cutolo, Cutolo, Kahindi, Ciambelli, De Carlo
PIETRASANTA: Bruno, Bartolini, De Vitis, Barresi, Paganini, Manzo, Kahindi, Tusha, Cutolo, Strati, Ciambelli. A disp.: Fortini, Gassani, Bernardini, Bigi, Esperon, Moro, Silverini, Boschi, Sodini. All.: Ionut Albinoiu.
ACADEMY PORCARI: Genovesi, Bottai, Collecchi, Candigliota, Brugiati, Selmi N., Di Carlo, De Carlo, Silla Diego, Silla Davide, Faioli. A disp.: Selmi M., Barbieri, Cianelli, Lapi, Ninci, Moumou, Bianchi, Marcinnò. All.: Massimo Barsotti.
ARBITRO: Lazzerini di Carrara.
RETI: 3' De Carlo, 8'rig., 19' Cutolo, 25' Kahindi, 46' Ciambelli.
Rimbomba forte l'urlo di gioia che scuote la Pruniccia. Il Pietrasanta fa il colpo grosso: il 4-1 rifilato alla capolista Porcari vale il clamoroso aggancio in vetta. A sei giornate dalla fine, tutto ancora clamorosamente in bilico nel girone B, con due squadre appaiate a pari punti e un Prato che si affaccia sornione a -4. Eppure, la partita sembrava essere iniziata nel migliore dei modi per i ragazzi di Massimo Barsotti, che dopo appena tre minuti passano in vantaggio grazie alla rete realizzata da De Carlo. È il gol che potrebbe, virtualmente, portare a +6 i lupacchiotti e chiudere il campionato, ma l'illusione dura soltanto cinque minuti. All'8', infatti, ecco il pareggio dei versiliesi con Cutolo, che trasforma un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo commesso in area dagli ospiti. Il Pietrasanta prende fiducia e al 19' ribalta clamorosamente il risultato ancora con Cutolo, il cui tiro, deviato, finisce sotto all'incrocio dei pali. È strano il calcio: dal gol che poteva ammazzare il campionato, a un totale ribaltamento degli equilibri in campo. Adesso sono i padroni di casa a fare la partita. Al 25', infatti, ecco il tris con Kahindi, bravo a capitalizzare da due passi con un tap-in ravvicinato che vale il 3-1. Il Porcari cerca di riorganizzare le idee e registra la fase difensiva. Arriviamo così all'intervallo con i padroni di casa sul doppio vantaggio. L'Academy è chiamata a una reazione veemente nella ripresa, ma è bravo il Pietrasanta a spegnere le velleità di rimonta degli ospiti dopo appena un minuto dal rientro in campo delle squadre: Ciambellisupera in velocità un difensore e con un gran tiro rasoterra batte l'estremo difensore ospite. Sul 4-1 il Pietrasanta tiene in mano il pallino del gioco, preoccupandosi maggiormente di controllare il rassicurante vantaggio. Il Porcari, stordito dalle quattro scoppole prese, non riesce a impensierire più di tanto la retroguardia locale, e così la partita scivola via senza grossi scossoni fino al triplice fischio, che decreta un successo di capitale importanza per i versiliesi. Un successo che rimette tutto in discussione e che accende ulteriormente un finale di stagione che si preannuncia infuocato.